Banner MINI bando Over65 B 3

Turrini 7250Il campionato di serie A1 femminile fra oggi e domani proporrà la quinta giornata di andata, che in ottica salvezza ha in programma un interessante match fra le matricole Polisportiva Bagnolese, che ha tre punti in classifica, e Tennistavolo Vallecamonica, che segue a quota due e con una partita in meno. Si giocherà oggi alle ore 17 a Bagnolo San Vito (arbitro Renzo Bertotto). Le locali schiereranno la romena Mihaela-Suzana Encea, Cristina Semenza, Alessia Turrini (nella foto di Michele Castellani) e Claudia Carassia e le ospiti Jamila Laurenti, Veronica Mosconi e una terza giovane da definire.

«Fare pronostici - spiega il responsabile tennistavolo della Bagnolese Paolo Frigeri -  è sempre impegnativo, poi quando s'incontrano due quadre che lottano per la salvezza lo è ancora di più, sarà sicuramente una gara incerta sino all'ultimo. È senza dubbio un incontro da vincere, da parte mia e di tutto il team c'è la massima fiducia e sono sicuro che le ragazze, di fronte al proprio pubblico, non deluderanno. Le ho viste tutte concentrate e preparate a dovere  e mi dà fiducia anche la recente buona prestazione della nostra straniera Encea, che sta riprendendo il ritmo partita. Per i tifosi sarà  un incontro da non mancare, invito tutti a sostenere le ragazze in questo difficile momento di stagione. Ci sarà una merenda per gli intervenuti e al termine faremo tutti insieme un grande brindisi di Natale».

Il tecnico bresciano Oana Copaci tornerà a poter contare su Laurenti. «Finora in due occasioni su tre - ricorda - non abbiamo avuto l'organico al completo, perché Jamila una volta era impegnata al World Cadet Challenge e l'altra aveva l'influenza. Nell'unica partita in cui l'ho avuta a disposizione abbiamo vinto. Sarà importante azzeccare la formazione e poi tutto dipenderà da come si esprimeranno Laurenti e Mosconi. Jamila ai Mondiali Juniores di Riva del Garda ha dimostrato di essere in ottima forma e poi si è aggiudicata agevolmente il torneo nazionale giovanile di Terni. Veronica è fisicamente recuperata e dunque pronta a dare il massimo. La Encea non ha mai giocato contro Laurenti e la prima volta non è semplice per nessuno. Ritengo che almeno un pareggio possa essere alla nostra portata».

Alle 16,30 la Battini Agri Castel Goffredo sarà favorita contro il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arbitro Giacomo Maestri), per mantenere il suo passo a punteggio pieno e risorpassare al primo posto la Teco Corte Auto Cortemaggiore, che riposerà. Domani alle 10 il Quattro Mori Cagliari, ancora a zero punti, ospiterà le ultime finaliste scudetto dell'Eppan Tischtennis Raiffeisen, che avranno il pronostico tutto dalla loro parte (arb. Emilia Pulina).  

In graduatoria Cortemaggiore guida a quota 7, davanti a Castel Goffredo a 6, Bagnolese, Eppan e Norbello a 3, Vallecamonica a 2 e Quattro Mori a zero. Castel Goffredo, Eppan, Norbello e Vallecamonica hanno una partita in meno.