Banner MINI bando Over65 B 3

Mattia GarelloC’è una coppia in testa della classifica del girone A della serie A2 maschile. La quinta giornata di andata ha registrato infatti i successi dell’A4 Verzuolo Scotta e dello Zerosystem Villa d’Oro Modena, che si sono isolati al comando. I piemontesi hanno sconfitto per 4-2 il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, con la doppietta di Mattia Garello, nella foto (3-0 su Alessandro Ruscelli e 3-2 su Luca Ziliani), e un centro a testa di Catalin Daniel Negrila (3-1 su Ruscelli) e Francesco Calisto (3-0 su Sun Yuyao). Per gli emiliani sono andati a segno Sun Yuyao per 3-2 su Negrila e Ziliani per 3-1 su Calisto.

Il Villa d’Oro ha superato per 4-0 il Redentore 1971 Este, con i 3-0 di Lorenzo Guercio su Andrea Sinigaglia e Bruno Pinato, di Marco Sinigaglia su Pinato e di Matteo Gualdi su Gregorio Romano.

Il TT Sarnthein Raiffeisen ha subìto la seconda battuta d’arresto consecutiva, cedendo in casa per 4-2 al Milano Sport Tennistavolo - Vittoria. I lombardi sono stati sospiti dai due punti di Luca Manca (per 3-0 sul moldavo Vladislav Sorbalo e 3-1 su Willy Hofer) e da uno ciascuno di Fabio Mantegazza (3-0 su Martin Unterhauser) e Alessandro Cicchitti (3-0 su Unterhauser). Per i locali Hofer ha avuto la meglio per 3-1 su Cicchitti e Sorbalo per 3-2 su Mantegazza.

Hanno pareggiato il Tennistavolo Romagnano e il Matalparma Tennistavolo San Polo, con le vitttorie novaresi di Roberto Perri (3-0 su Leonardo Milza e 3-1 su Alessandro Guarnieri) ed Elia Bonetti (3-0 su Milza) e per gli emiliani di Emmanuele Delsante (3-1 su Bonetti e 3-2 su Amine Kalem) e Guarnieri (3-2 su Kalem).

Guidano dunque A4 e Villa d’Oro a quota 8, seguiti da Reggio Emilia, Sarthein e Milano Sport a 6, Romagnano e San Polo con 3 e Redentore con 0.

Nel girone B il Tennistavolo Genova continua la sua marcia a punteggio pieno, grazie al 4-2 sul Circolo Prato 2010, con il 3-2 di Andrea Puppo su Dario Loreto e il 3-1 su Lorenzo Ragni, il 3-0 di Nicholas Frigiolini su Ragni e il 3-0 di Enrico Puppo su Loreto. Adeyemo Fatai nelle fila toscane ha prevalso per 3-0 su Enrico Puppo e per 3-2 su Frigiolini.

All’inseguimento dei liguri rimane la Marcozzi Cagliari, che ha dominato per 4-0 il Tennistavolo Torre del Greco,in virtù dei 3-0 di Stefano Tomasi su Marco Prosperini e Mattia Galdieri, del 3-1 di Makanjuola Kazeem su Galdieri e del 3-0 di Marco Antonio Cappuccio su Davide Gammone.

L’Apuania Carrara ha avuto la meglio per 4-1 sul Campomaggiore Terni, con i 3-0 di Alberto Margarone su Li Weimin e Matteo Cerza, il 3-2 di Gianmaria Falcucci su Cerza e il 3-0 di Alessandro Soraci su Daniele Sabatino, che a sua volta ha regolato per 3-1 Falcucci.

Nel derby siciliano la Falcon Palermo si è imposta per 4-2 sulla Vi.Ga.Ro. Siracusa, con il 3-0 di Rocco Conciauro su Alexandru Petrescu e il 3-1 su Salvatore Manuel Moncada e il 3-0 e il 3-1 di Giovanni Caprì e Patrizio Mazzola su Fabrizio Puglisi. Gli ospiti hanno potuto contare sul 3-1 di Moncada su Mazzola e sul 3-0 di Petrescu su Caprì.

In graduatoria il TT Genova è leader con 10 punti, davanti a Marcozzi (8), Apuania Carrara (6), Il Circolo Prato 2010 (5), Torre del Greco (4), Falcon e Campomaggiore (3) e Vi.Ga.Ro. (1).