Banner MINI bando Over65 B 3

Cavalli 7927Il fine settimana che vedrà il ritorno della serie A1 femminile, dopo circa un mese di sosta, con la disputa del quarto turno, sarà aperto dall'incontro più atteso. Questa sera, alle ore 19,30 ad Appiano, l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, terza e con una partita in meno,  riceverà la Teco Corte Auto Cortemaggiore capolista (arbitro Caterina Faragò). L'ultima volta che si sono affrontate, nella semifinale scudetto dell'anno scorso, ha fatto sensazione la rimonta in trasferta delle bolzanine, che si sono qualificate alla finale.

«Sarà certamente una bella sfida - commenta il coach di casa Jason Davide Luini - . Le cose sono un po' cambiate dal mezzo miracolo della scorsa stagione in casa loro. Prima della pausa a Castel Goffredo le ragazze hanno giocato bene, a parte Debora Vivarelli, che è entrata un po' troppo tesa nella prima partita contro la cinese. Negli ultimi due singolari eravamo in vantaggio per 2-1 e abbiamo perso alla "bella". Complessivamente avrebbe potuto essere una sconfitta diversa. Corte ha cambiato Wang Yu con la slovena Ana Tofant e sarà interessante vedere come si evolverà il confronto. Giorgia ha ottenuto degli ottimi risultati anche a livello internazionale e ultimamente sta giocando molto meglio. Rispetto alla passata stagione sarà lei a trascinare la squadra. Ormai conosciamo bene Farladanska, un'atleta ostica che non regala mai nulla. La Tofant è nel giro della Nazionale junior slovena ed è abbastanza conosciuta. Bisognerà vedere come si comporterà nel campionato italiano, il suo inizio è stato positivo. Corte, a parte forse con Norbello, non ha avuto grandi sfide nei primi tre turni e noi siamo il primo vero ostacolo sulla loro strada. Vorrà rifarsi della semifinale dell'anno scorso. Non viviamo con particolare pressione questa gara, perché l'importante sarà arrivare al massimo della condizione in occasione dei playoff. Ciò non toglie che ci siamo preparati al meglio e sarà un banco di prova utile per vedere a che punto siamo e su cosa dobbiamo lavorare per essere ancora più competitivi. Debora si sta concentrando sugli Open internazionali e ha anche avuto la possibilità di allenarsi bene all'estero. Giulia Cavalli (nella foto di Michele Castellani) sente molto questa sfida e, da ex contro la squadra della sua città, darà il 110%. Denisa Zancaner è sempre pronta a fare il punto quando è chiamata in causa e viene da buone prestazioni. Siamo tranquilli».

Sull'altra panchina siede per il primo anno Vesna Ojstersek. «Le mie ragazze - spiega il tecnico sloveno - finora hanno giocato molto bene. Contro Norbello Piccolin ci ha regalato una piacevole sorpresa, battendo Aleksandra Privalova, e anche Farladanskasi è mossa bene e ha mostrato un ottimo feeling sulla palla. È ovvio che tutto può essere migliorato e ognuna delle atlete può crescere. Farò tutto il possibile per aiutarle nella direzione giusta. Conosco Giorgia da tempo e attualmente la trovo più veloce e tecnicamente progredita. Deve soltanto credere sempre in se stessa e avere fiducia di vincere le partite. Ana è giovane, ma la vedo motivatissima. È desiderosa di allenarsi duramente per raggiungere il successo. Sta facendo del suo meglio e ho fiducia in lei. So quanto è accaduto l'anno scorso contro l'Eppan, ma questa è una nuova stagione e noi abbiamo nuove giocatrici e un nuovo coach. Ci sono anche una visione e un modo di pensare differenti. Vedremo cosa accadrà in campo. L'Eppan è una compagine forte e ha tutte atlete che hanno giocato o stanno giocando in Nazionale. Hanno tutte esperienza internazionale. Le conosco bene, perché le ho incontrate a Europei, Mondiali e tornei internazionali. La Slovenia, poi, non è così lontana dall'Italia e abbiamo avuto parecchie volte stage di allenamento in comune. Io e la squadra non ci sentiamo favorite. Penso che in questa sfida non ci sia una favorita. Entrambi i team sono competitivi e si equivalgono. Sarà un match difficile e a decidere saranno i particolari. Credo nelle mie ragazze e so che daranno il massimo. Non temo l'Eppan, piuttosto ne ho rispetto. Mi hanno insegnato che, non importa chi tu abbia di fronte, bisogna sempre avere rispetto e fare il possibile per vincere. In questo caso non so chi vincerà. So solo che combatteremo e spero che la fortuna sarà dalla nostra parte».

Stasera si disputerà anche, con inizio alle 18, il recupero della terza giornata, che ad Angolo Terme opporrà il Tennistavolo Vallecamonica al Quattro Mori Cagliari (arbitro Angelo Zambetti). Domani alle 17 le sarde faranno visita alla Polisportiva Bagnolese (arb. Angelo Zambetti) e alle 18,30 le bresciane saranno ospiti del Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arb. Antonio Grancini).