Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo Lomellino Cipolla Rossa di BremeNell'ultimo incontro del terzo turno di A1 maschile il Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme (nella foto di Michele Castellani) ha sconfitto per 4-0 la Top Spin Messina, conservando il primo posto in classifica. L'ucraino Viktor Yefimov ha messo la sfida sui binari giusti, battendo per 3-2 Antonino Amato. Jordy Piccolin ha avuto la meglio per 3-1 su Alessandro Di Marino e su Amato e in mezzo Alessandro Baciocchi ha prevalso per 3-1 su Damiano Seretti.

«Prima dell'inizio del match - spiega il tecnico vigevanese Andrea Montanari - ho chiesto ai ragazzi con chi avrebbero voluto giocare se avessero avuto la possibilità di scegliere e sulla base delle loro risposte abbiamo girato la formazione, schierando Jordy come numero 1, Viktor da 2 e Alessandro da 3. Sono usciti gli accoppiamenti che avremmo sperato e gli esiti ci hanno dato ragione. Amato è stato un avversario durissimo, costringendo alla "bella" Yefimov e contro Piccolin, fra due atleti che si conoscono a memoria, tre parziali su quattro sono terminati alla "bella". Questa per noi è una vittoria molto importante. Come avevo già detto Jordy, se giocherà sempre così, difficilmente perderà con qualche italiano e Alessandro ancora una volta ha dimostrato di essere solido e di non scoraggiarsi mai. Yefimov finalmente, dopo aver ceduto il primo set ad Amato, cercando sempre di sparare a tutta velocità, nel prosieguo ha tirato la prima palla meno forte, per poi accelerare dopo. La Top Spin è una compagine equilibrata, capace di fare risultato contro chiunque. Per quanto ci riguarda, se i nostri si esprimono tutti come sanno siamo un gruppo competitivo, che può giocarsela almeno per i playoff. Non abbiamo ancora visto il vero Yefimov e confidiamo che continui a migliorare».

In graduatoria il Lomellino comanda dunque a quota sei, seguito a cinque da Apuania Carrara e Aon Milano Sport, a tre da Cral Comune di Roma e Top Spin, a due dal Calzitaly Castel Goffredo e a zero da Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e dalla Marcozzi Cagliari.