Banner MINI bando Over65 B 3

Teco Corte Auto CortemaggioreLa terza giornata di serie A1 femminile ha confermato a punteggio pieno la Battini Agri Castel Goffredo e la Teco Corte Auto Cortemaggiore (nella foto di Michele Castellani). La campionesse d'Italia, nella riedizione dell'ultima finale scudetto, hanno battuto per 4-0 l'Eppan Tischtennis Raiffeisen, con due vittorie per 3-0 di Li Xiang su Debora Vivarelli e Tian Jing su Denisa Zancaner e due autentiche lotte, in cui Le Thi Hong Loan e Tian Jing hanno superato in rimonta da 1-2 a 3-2 Giulia Cavalli e Vivarelli. «Abbiamo iniziato molto bene - commenta il coach castellano Jiang Zilong - perché la nostra cinese ha messo in difficoltà Vivarelli con le sue difese. Tian Jing contro Zancaner si è imposta più agevolmente nei primi due set, mentre nel terzo è stata costretta ai vantaggi. Loan non aveva giocato il concentramento a Terni e dunque era all'esordio stagionale. In avvio era un po' tesa ed è andata sotto nel punteggio, poi gradualmente si è sciolta. Aver vinto un incontro del genere penso che possa darle molto morale. Anche Tian Jing nel quarto singolare ha cominciato in salita. Debora prendeva molto l'iniziativa e tirava forte e ha meritato il vantaggio. Negli ultimi due set è però emersa la maggiore esperienza di Tian Jing. Nel complesso è stato un confronto gradevole da seguire. Abbiamo battuto delle ottime avversarie e siamo soddisfatti».

Le magiostrine si sono imposte per 4-1 sulla Polisportiva Bagnolese, con le doppiette di Ganna Farladanska (3-0 su Mihaela-Suzana Encea e 3-1 su Alessia Turrini) e di Giorgia Piccolin (3-0 su Claudia Carassia e su Encea). Bravissima Turrini, che ha recuperato contro la giovane Ana Tofant da 0-2 a 3-2. «Giorgia - racconta il presidente piacentino Ettore Dernini - ha disputato due bellissime partite, confermandosi molto solida. Sul 2-1 per noi il suo punto è stato decisivo. Anche Ganna ha fatto fino in fondo il suo dovere. Ha esordito superando bene la Encea e nel secondo match si è aggiudicata il primo set per 11-0 e poi ha subìto il ritorno di una super Turrini, che oltre a difendere benissimo ha anche attaccato e avrebbe potuto portare la partita alla "bella". Farladanska dovuto dare il massimo per riuscire a prevalere. Tofant si è espressa su livelli notevoli e se ha perso è tutto merito di Alessia, che ha fatto veramente dei numeri ed è stata perfetta. Siamo contenti, perché abbiamo proprio una bella squadra unita e competitiva, gestita tatticamente in modo ottimo da Vesna Ojstersek. Sono convinto che quest'anno ci divertiremo».

Il terzo match in programma fra il Tennistavolo Vallecamonica e il Quattro Mori Cagliari è stato rinviato al 17 novembre, per l'impegno di Jamila Laurenti al World Cadet Challenge alle Isole Fiji. Ha riposato il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer.