Banner MINI bando Over65 B 3

Top Spin MessinaIl Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rossa di Breme è uscito dal concentramento di Terni con due vittorie e guida dunque la classifica di serie A1 maschile  a punteggio pieno. Staccate di una lunghezza, a quota 3, inseguono Aon Milano Sport, Apuania Carrara e Top Spin Messina e proprio i siciliani (nella foto di Michele Castellani) saranno gli avversari della capolista nel match di cartello di domani sera alle ore 21, al PalaTennisTavolo di via Ristori 30 a Vigevano (arbitro Sauro Claudio Malta). Saranno presenti anche le nostre telecamere e le immagini saranno trasmesse in un servizio che andrà in onda la prossima settimana su Sportitalia.

«Ci attende una partita dura - spiega il tecnico Andrea Montanari - perché Antonino Amato è in formissima e i suoi compagni Alessandro Di Marino, Maurizio Massarelli e Damiano Seretti hanno tutti confermato di essere in grado di fare punti. Sarà già una sfida importante in ottica playoff. Speriamo che Viktor Yefimov, che nello scorso fine settimana non ha avuto proprio un rendimento confortante, si riprenda. Ha detto di essersi trovato male con le palline, che si fermavano sul tavolo e mi auguro che si sia trattato solo di un problema di adattamento. La sua classifica Ittf parla chiaro e il valore non si discute, ma deve mostrarlo sul campo e fare il numero 1.  Da Jordy Piccolin e Alessandro Baciocchi abbiamo invece avuto ottimi riscontri. Jordy è molto solido e il suo tennistavolo è semplice ed efficace. Se continua così può giocarsela alla pari con tutti. Alessandro ha dimostrato ancora una volta di avere la testa dura e di riuscire a uscire bene da qualsiasi situazione. Ha un gran carattere. Siamo soddisfatti».

Le motivazioni sono alte anche in casa messinese. «A  Terni - ricorda il presidente Giorgio Quartuccio - la partita contro Norbello è stata un po' più agevole e nella seconda eravamo vicinissimi alla vittoria, con Massarelli avanti per 5-2 nel quinto set dell'ultimo singolare contro Nicola Di Fiore. Domani il Lomellino sarà favorito, avendo un terzetto di atleti molto competitivo, anche se l'ucraino Yefimov non ha iniziato benissimo. Non mi sento però battuto in partenza. Nei primi due turni ho visto un Amato a livelli altissimi, veloce, scattante e con la testa giusta, e se dovesse ripetersi le nostre chance di conquistare punti aumenterebbero molto. Di Marino è sempre un giocatore ostico da incontrare, Seretti si è espresso bene, anche se può fare ancora meglio, e Massarelli mi è piaciuto. Il nostro primo obiettivo deve rimanere la salvezza, poi se cresceremo come squadra vedremo come si metterà la stagione e se potremo alzare l'asticella. Un pareggio a Vigevano per noi sarebbe un risultato assolutamente positivo». Il tecnico Wang Hong Liang elogia il gruppo:«Siamo carichi e l'unione al nostro interno è un valore aggiunto. In panchina facciamo il tifo tutti insieme per chi è in campo. A Vigevano avremo un match impegnativo e ce lo giocheremo al meglio delle nostre possibilità».

S'inizierà alle 16 con l'Aon Milano Sport che ospiterà al Centro Sportivo Bonacossa la Marcozzi Cagliari (arb. Sergio Turco) e mezz'ora dopo al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" il Calzitaly Castel Goffredo riceverà il Cral Comune di Roma (arb. Angelo Zambetti). Alle 17 i campioni d'Italia in carica dell'Apuania Carrara affronteranno al Palasport di Avenza il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer (arb. Alessandra Faina).