Banner MINI bando Over65 B 3

Eppan Tischtennis Raiffeisen 2017 2018La terza giornata della serie A1 femminile proporrà domani la riedizione dell'ultima finale scudetto. Al PalaTennisTavolo "Elia Mazzi" la Battini Agri Castel Goffredo, che guida la graduatoria con quattro punti con la Teco Corte Auto Cortemaggiore,  se la vedrà infatti alle ore 16,30 (arbitro Valerio Leali) con l'Eppan Tischtennis Raiffeisen (nella foto di Michele Castellani), che è a quota due, avendo già osservato il turno di riposo.

«Nelle prime due gare - afferma il tecnico castellano Jiang Zilong - abbiamo giocato bene. Li Xiang ha dimostrato di essersi già ambientata in Italia. All'inizio in un nuovo Paese non è mai facile adattarsi alle situazioni e lei si è aggiudicata i suoi incontri senza mai rischiare. Si è subito trovata bene qui da noi e ha trovato le condizioni per essere tranquilla e dare il massimo quando è il momento di andare in campo. Tian Jing ha perso con Veronica Mosconi, perché non è ancora al meglio della sua forma. Si sta comunque allenando con impegno e sono convinto che il suo livello salirà. Sono contento perché a Terni hanno avuto spazio anche Elisa Armanini, che aveva già partecipato all'ultima finale scudetto di ritorno, e la non ancora 12enne Nicole Arlia, che ha fatto il suo debutto in A1. Contro l'Eppan avremo un compito duro, perché affronteremo un team equilibrato. Debora Vivarelli, Denisa Zancaner e Giulia Cavalli sono tutte atlete pericolose e dunque ogni singolare sarà complicato. Ovviamente vogliamo vincere e crediamo nella possibilità di farcela. Anche noi siamo molto solidi, perché non dobbiamo dimenticare che abbiamo anche a disposizione Le Thi Hong Loan, che potrei schierare sabato, e Chiara Colantoni, che sta recuperando da un infortunio e, quando sarà disponibile, ci darà un contributo rilevante».

L'Eppan sarà stimolato dal dover affrontare le detentrici del titolo. «Sarà un match interessante - spiega il coach bolzanino Jason Davide Luini - per farci capire quali possano essere le nostre ambizioni stagionali. A Terni l'unica partita che abbiamo disputato è stata a mio parere molto significativa, perché la Polisportiva Bagnolese è un'ottima squadra, che negli anni ha sempre rappresentato un ostacolo impegnativo per tutti. Se la gara è stata più semplice di quanto ci si potesse aspettare è stato merito delle ragazze, che sono state tutte autrici di ottime prestazioni. Sia Denisa sia Debora hanno battuto facilmente la Encea, che in questo campionato avrà sicuramente qualcosa da dire, e Giulia ha fatto la sua parte. La nostra è una compagine con tre atlete molto affiatate, che non amano assolutamente perdere e daranno il 100% per mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Li Xian, la nuova cinese di Castel Goffredo, è sicuramente una giocatrice forte, ma nelle prime due giornate non ha dovuto sostenere test probanti. Al momento una valutazione sul suo conto è difficile e proprio per questo il match contro di noi permetterà di avere maggiori indicazioni. Dovrà dimostrare il suo valore e noi saremo lì per metterla alla prova in tutti i modi. Tian Jing ha ceduto a Mosconi, ma quando scende in campo è sempre la favorita. Mi aspetto di darle più battaglia rispetto alle scorse stagioni, in cui forse c'era poca convinzione da parte nostra. Se vogliamo competere ai massimi livelli dobbiamo giocare alla pari con le più forti e loro al momento sono le avversarie da battere. Non ci stiamo ponendo il problema di chi sarà la numero 3 e stiamo preparando la gara per fronteggiarle al meglio, qualsiasi sia la loro formazione».

Alle 17 Cortemaggiore sul proprio campo affronterà la Polisportiva Bagnolese (arb. Marco Sandoni). La partita fra il Tennistavolo Vallecamonica e il Quattro Mori Cagliari è stata rinviata a venerdì 17 novembre alle 18 per l'assenza di Jamila Laurenti, impegnata in questi giorni a Suva, nelle Isole Fiji, nel World Cadet Challenge.