Banner MINI bando Over65 B 3

Nicholas Frigiolini in azioneNella terza giornata di serie A2 maschile, anche sul campo del Tennistavolo Romagnano il TT Sarnthein Raffeisen ha continuato a macinare successi. Il 4-1 degli altoatesini è stato siglato dal moldavo Vladislav Sorbalo (3-0 su Amine Kalem e 3-1 su Roberto Perri) e da Willy Hofer (3-1 su Elia Bonetti e su Kalem). Fra i piemontesi solo Perri è riuscito a conquistare un punto, rimontando da 0-2 a 3-2 Martin Hunterhauser.

L’A4 Verzuolo Scotta non ha avuto problemi a regolare per 4-0 il Redentore 1971 Este, con i 3-1 di Catalin Daniel Negrila su Gregorio Romano e Andrea Sinigaglia, di Francesco Calisto su Sinigaglia e di Mattia Garello su Bruno Pinato.

Il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval si è imposto in trasferta per 4-1 sul Metalparma Tennistavolo San Polo, con le doppiette di Sun Yuyao (3-0 su Leonardo Milza e Alessandro Guarnieri) e Alessandro Ruscelli (3-1 su Emmanuele Delsante e Milza). Guarnieri ha piegato per 3-1 Luca Ziliani.

A gonfie vele il Milano Sport Tennistavolo - Vittoria, che al Centro Sportivo Bonacossa ha disposto per 4-2 dello Zerosystem Villa d'Oro Modena. Luca Manca ha messo sotto Matteo Gualdi per 3-1 e Tommaso Seidenari per 3-0, Fabio Mantegazza ha regolato Seidenari per 3-1 e Alessandro Cicchitti Gualdi per 3-1. Marco Sinigaglia ha inflitto due 3-1 a Cicchitti e a Mantegazza.

In classifica il Sarnthein comanda con 6 punti, davanti a Verzuolo, Reggio Emilia e Milano Sport con 4, San Polo e Villa d'Oro con 2 e Redentore e Romagnano con 0. Una partita in meno per Modena e Romagnano.  

Nel girone B non ha trovato ostacoli neppure a Palermo il Tennistavolo Genova, che ha prevalso per 4-1 sulla Falcon, con due sigilli di Nicholas Frigiolini, nella foto (3-2 su Patrizio Mazzola e 3-1 su Giovanni Caprì), e uno a testa di Enrico Puppo (3-1 su Caprì) e Andrea Puppo (3-1 su Mazzola). Rocco Conciauro al quinto set ha avuto la meglio su Andrea Puppo.

La Marcozzi Cagliari è passata per 4-1 in casa del Circolo Prato 2010, con i 3-0 di Stefano Tomasi su Dario Loreto e Lorenzo Ragni e di Makanjuola Kazeem su Loreto e il 3-1 di John Michael Oyebode su Ragni. Fatai Adeyemo non ha concesso set a Kazeem.

Brillante il 4-2 del Campomaggiore Terni a Siracusa sul Vi.Ga.Ro., grazie ai 3-1 di Li Weimin su Salvatore Manuel Moncada e Fabrizio Puglisi e di Daniele Sabatino su Puglisi e al 3-0 di Matteo Cerza su Moncada. Fra i siciliani, Alexandru Petrescu in un match tiratissimo ha avuto la meglio alla “bella” su Cerza e per 3-1 ha piegato Sabatino.

Pari e patta fra Apuania Carrara e Tennistavolo Torre del Greco, con i toscani a bersaglio con Alessandro Soraci (3-0 su Davide Gammone e Mattia Galdieri) e Alberto Margarone (3-0 su Galdieri) e i partenopei con Marco Prosperini (3-1 su Gianmaria Falcucci e 3-2 su Margarone) e Gammone (3-2 su Falcucci).  

 Guida la graduatoria il TT Genova (6), che precede Marcozzi (4), Campomaggiore e Il Circolo Prato 2010 (3), Apuania e Torre del Greco (2) e Vi.Ga.Ro. e Falcon (1). Marcozzi e Falcon hanno un match da recuperare.