Banner MINI bando Over65 B 3

Giorgia Piccolin Terni 2017Due successi molto netti e un confronto equilibrato, terminato in parità, hanno caratterizzato la prima giornata di serie A1 femminile, che si svolta in concentramento al PalaTennisTavolo "Aldo De Santis" di Terni. Le campionesse d’Italia in carica del Battini Agri Castel Goffredo Si sono imposte per 4-1 sul neo promosso Tennistavolo Vallecamonica. La cinese Li Xiang ha fatto doppietta, per 3-0 su Veronica Mosconi e Irene Favaretto, e gli altri due punti sono stati conquistati da Elisa Armanini per 3-0 su Favaretto e Tian Jing per 3-0 su Martina Zanelli. Ottima fra le bresciane Mosconi, che ha superato per 3-1 Tian Jing.

La Teco Corte Auto Cortemaggiore ha dominato per 4-0 il Quattro Mori Cagliari, con i 3-0 di Giorgia Piccolin (nella foto di Michele Castellani) su Wei Jian e sulla romena Madalina Pauliuc, il 3-0 della slovena Ana Tofant su Pauliuc e il 3-1 dell’ucraina Ganna Farladanska su Marina Conciauro.

Pareggio fra il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer e la Polisportiva Bagnolese, con le sarde che si sono portate in vantaggio per 2-0, con il 3-2 della bielorussa Aleksandra Privalova sulla romena Mihaela-Suzana Encea e il 3-0 dell’ucraina Diana Styhar su Cristina Semenza. Rimonta delle mantovane, grazie ai 3-1 di Alessia Turrini su Fornasari ed Encea su Styhar. Si è deciso tutto negli ultimi due singolari e le squadre si sono spartite anche quelli. Privalova ha prevalso per 3-0 su Turrini e Claudia Carassia con lo stesso punteggio ha avuto la meglio su Fornasari.