Banner MINI bando Over65 B 3

Guo Ze 6563La prima giornata di serie A1 maschile si è conclusa con le vittorie di Aon Milano Sport Tennistavolo, Apuania Carrara, Tennistavolo Lomellino - Cipolla Rosssa di Breme e Top Spin Messina. La matricola di lusso milanese ha battuto per 4-2 i vicecampioni d’Italia del Calzitaly Castel Goffredo. Si è portata in vantaggio per due volte, con il 3-1 nel derby cinese di Guo Ze (nella foto di Michele Castellani) su Chen Shuainan e il 3-1 di Leonardo Mutti su Luca Bressan  ed è stata raggiunta da due successi di Marco Rech Daldosso, per 3-0 su Matteo Mutti e per 3-1 su Guo Ze. Sul 2-2 i due Mutti hanno messo il sigillo sul risultato: prima Leonardo per 3-0 su Chen e poi Matteo per 3-1 su Bressan.

I tricolori in carica dell’Apuania hanno superato per 4-0 il Cral Comune di Roma. Grande equilibrio in avvio, con Mihai Bobocica costretto a recuperare per due volte un set di svantaggio, prima d’imporsi al quinto su Federico Pavan. Il russo Sadi Ismailov, reduce dalla semifinale nel singolare Under 21 nel Challenge Open di Polonia, ha prevalso su Paolo Bisi per 3-1 e su Pavan per 3-0. In mezzo il serbo Lorencio Lupulesku ha portato il suo contributo, con il 3-1 sul capitano capitolino Nicola Di Fiore.

Il TT Lomellino è scattato dai blocchi con slancio, grazie al 4-1 sulla Marcozzi Cagliari. Tripletta subito, con il 3-0 di Alessandro Baciocchi su Gabriele Piciulin, il 3-2 dell’ucraino Viktor Yefimov su Carlo Rossi e il 3-0 di Jordy Piccolin su Olajide Adeyemi Omotayo. Bellissima prestazione di Piciulin, che ha accorciato le distanze, in virtù del 3-2 su Yefimov. Baciocchi e Omotayo hanno lottato e il perugino con il successo per 3-2 ha evitato rischi maggiori.

Volitivo il 4-0 inflitto dalla Top Spin Messina al Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer. La sfida più equilibrata ha visto Maxim Kuznetsov avere dei match-point alla “bella” contro Damiano Seretti, per poi cedere. Più agevoli i 3-0 di Antonino Amato e dello stesso Seretti sul nigeriano Seun Ajetunmobi e il 3-1 di Maurizio Massarelli su Romualdo Manna.