Banner MINI bando Over65 B 3

Tennistavolo San PoloNella prima giornata di serie A2 maschile, nel girone A l'A4 Verzuolo Scotta ha battuto per 4-1 il Milano Sport Tennistavolo - Vittoria, appena salito in categoria, con le doppiette di Mattia Garello (3-1 su Luca Manca e 3-0 su Alessandro Cicchitti) e di Catalin Daniel Negrila (3-0 su Fabio Mantegazza e 3-2 su Luca Manca). Per i lombardi Cicchitti ha approfittato del forfait di Francesco Calisto.

La matricola TTSarnthein Raiffeisen ha messo alle corde (4-0) il Tennistavolo Reggio Emilia Ferval, con il doppio acuto del moldavo Vladislav Sorbalo, per 3-0 su Alessandro Ruscelli e 3-1 su Sun Yuyao, il 3-1 di Martin Unterhauser su Sun e il 3-0 di Willy Hofer su Luca Ziliani.

L'altra neopromossa Metalparma Tennistavolo San Polo (nella foto) ha inflitto un severo 4-0 al Redentore 1971 Este. Due i successi di Emmanuele Delsante (3-0 su Gregorio Romano e 3-2 su Andrea Sinigaglia) e uno a testa quelli dei giovani Leonardo Milza (3-1 su Sinigaglia) e Alessandro Guarnieri (3-0 su Bruno Pinato).

Nel girone B il Tennistavolo Genova ha prevalso per 4-2 sul Campomaggiore Terni, con l'en plein di Andrea Puppo (3-2 su Matteo Cerza e 3-1 su Li Weimin) e una vittoria ciascuno di Nicholas Frigiolini (3-2 su Li Weimin) ed Enrico Puppo (3-0 su Cerza). Agli umbri non sono bastati i due punti di Daniele Sabatino (3-1 su Enrico Puppo e 3-0 su Frigiolini).

Pareggio per 3-3 fra l'Apuania Carrara e Il Circolo Prato 2010, che era alla sua prima apparizione in A2 ed è stato raggiunto dopo essere stato in vantaggio per 2-0 e 3-1. Il veterano Fatai Adeyemo ha avuto la meglio per 3-2 su Alberto Margarone e per 3-0 su Gianmaria Falcucci e Lorenzo Ragni nel match di apertura si è imposto per 3-0 su Falcucci. Nelle fila toscane Alessandro Soraci ha rimontato da 0-2 a 3-2 Dario Loreto e poi non ha concesso set a Ragni e Margarone alla "bella" ha lasciato al palo Loreto.

Pari e patta anche fra la new entry Vi.Ga.Ro. Siracusa e il Tennistavolo Torre del Greco. I siciliani sono andati a segno con Alexandru Petrescu, per 3-1 su Mattia Galdieri, e Fabrizio Puglisi e Salvatore Manuel Moncada, per 3-1 su Davide Gammone, e i campani con Marco Prosperini, per 3-2 su Petrescu e Moncada, e Galdieri, per 3-2 su Puglisi.