Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica Open del Belgio 2Entrambe erano già qualificate al tabellone delle migliori della Challenge Division e nel confronto diretto si è deciso il primo posto nel Gruppo H. L'Italia ha confermato il suo ruolo di testa di serie numero 1 del girone e ha superato per 3-0 la Lituania.

A portare in vantaggio la squadra guidata in panchina dal direttore tecnico Patrizio Deniso è stato Mihai Bobocica (nella foto), che ha regolato per 3-0 (11-7, 11-6, 11-8) Alfredas Udra.

A ricevere il testimone è stato poi Leonardo Mutti, che, dopo un primo set conquistato agevolmente (11-7) su Medardas Stankevicius, ha rischiato nel secondo, imponendosi ai vantaggi (15-13). Scampato il pericolo di macchiare il suo percorso, il mantovano ha ripreso a dettare legge e si è imposto per 11-5.

Partenza in discesa anche per Marco Rech Daldosso, che ha dominato Tomas Mikutis nel primo parziale (11-5) e nel secondo ha controllato la situazione (11-8). Contro un avversario che cercava con la forza della disperazione di evitare la sconfitta, l'azzurro ha mantenuto la calma e si è assicurato anche il 12-10 decisivo.

Domani la rassegna continentale continuerà per l'Italia alle ore 10, con la sfida contro l'Ungheria, nei quarti di finale del tabellone che assegnerà i posti dal 17° al 24°.