Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Assoluta maschile agli Europei a squadre 2017È iniziato con una vittoria l'Europeo a squadre di Lussemburgo degli azzurri, inseriti nel Gruppo H della Challenge Division. I ragazzi guidati dal direttore tecnico Patrizio Deniso hanno battuto per 3-0 Israele, in una sfida che ha comunque riservato delle insidie.  

Il primo ad andare in campo è stato Leonardo Mutti, che contro il migliore atleta avversario Omri Ben Ari si è imposto per 3-1, conquistando il primo set (11-9), cedendo il secondo ai vantaggi (11-13) e andando poi via sicuro (11-1, 11-4).

Mihai Bobocica ha dovuto ricorrere alla "bella" per superare Michael Tauber, che è scattato meglio e ha fatto suo il primo parziale per 11-9. Bobo ha risposto e si è aggiudicato la seconda e la terza frazione con il minimo scarto (11-9, 11-9) e con lo stesso punteggio ha perso la quarta. Nella quinta e decisiva ha saputo trovare la chiave per prevalere (11-7).

Nel confronto fra i numeri 3 si sono affrontati Marco Rech Daldosso e Mathan Simon e l'avvio del lombardo è stato confortante (11-4). Nel prosieguo l'equilibrio è aumentato e l'israeliano ha portato a casa due set ai vantaggi (12-10, 13-11). Combattuto anche il quarto, con Rech Daldosso che ha avuto la meglio per 11-9, per poi prendersi il quinto al termine dell'ennesima lotta (12-10).

Questa sera alle 19 secondo impegno contro la Serbia, sconfitta all'esordio per 3-1 dalla Lituania.