Banner MINI bando Over65 B 3

Jamila Laurenti Budapest 2017Non si può certo dire che le pongiste francesi non siano indigeste a Jamila Laurenti, che nel Top 10 Europeo Giovanile ha conquistato quattro vittorie consecutive, prima di essere fermata da Lou Frete. Nel sesto round del torneo cadette l'ha sconfitta per 4-2 anche Isa Cok.

Eppure la partenza dell'azzurra era stata veemente (11-3). La sua avversaria non si è scomposta e ha messo in carniere tre set consecutivi (11-8, 11-9, 13-11), scattando bene anche nel quinto (3-1).

 Brava Jamila a rialzare la testa e ad arrestare l'avanzata transalpina (11-8). La risalita si è però esaurita lì, perché nel sesto parziale la Cok ha avuto un avvio dirompente (7-2) ed è andata a chiudere senza patemi (11-4).

Negli altri match si è assistito a una doppietta tedesca, con Sophie Klee e Wenna Tu a segno sull'inglese Charlotte Bardsley (4-0) e sulla francese Camille Lutz (4-2). La terza teutonica Anastasia Bondareva e la Frete hanno subito per 4-0 la legge della turca Ozge Yilmaz e della romena Elena Zaharia.

Nella classifica provvisoria, a due terzi del percorso, guida l'imbattuta Klee con 12 punti, seguita da Laurenti, Cok e Yilmaz (10), Lutz, Tu e Bondareva (9), Zaharia (8), Frete (7) e Bardsley (6).

Fra gli juniores Matteo Mutti è stato protagonista dell'ennesima battaglia contro il tedesco Gerrit Engemann. Come contro il greco Ioannis Sgouropoulos ha fatto suoi i primi due set (11-6, 11-5), ha perso i due successivi (9-11, 6-11), ha ripreso il comando delle operazioni (11-5), per poi subire la definitiva rimonta avversaria, in una fase al calor bianco (11-13, 10-12).

Sgouropoulos, per un soffio, dopo Mutti ha superato per 4-3 anche il romeno Rares Sipos. A gonfie vele l'altro romeno Cristian Pletea sul belga Florian Cnudde (4-0), il francese Irvin Bertrand sull'inglese Joshua Bennett (4-1) e il tedesco Tobias Hippler sul transalpino Bastien Rembert (4-1).

In graduatoria prosegue il duello fra Sgouropoulos, che ha sempre vinto e vanta 12 punti, e Pletea che lo tallona a quota 11. Rimangono vicini anche Bertrand e Hippler (10). Più staccati Cnudde e Rembert (9), Engemann e Mutti (8), Sipos (7) e Bennett (6). Domani, negli ultimi tre turni, si deciderà tutto.