Banner MINI bando Over65 B 3

Carlo Rossi e Sabina Surjan Europei 2017Si è fermato nei quarti, e dunque a un passo dal podio, il percorso di Carlo Rossi  nel doppio misto juniores dei Campionati Europei Giovanili. In coppia con la serba Sabina Surjan (nella foto) ha perso per 3-1 (9-11, 11-6, 11-13, 10-12) contro i russi Denis Ivonin e Mariia Tailakova.

Nel primo set il duo italo-serbo è stato quasi sempre in vantaggio fino all'8-5, per poi subire la rimonta (8-9), impattare (9-9) e cedere i due punti successivi. Andamento abbastanza simile nel secondo parziale con Rossi e Surjan ancora avanti per 8-5 e questa volta capaci di salire a quattro set-point (10-6) e chiudere subito.

Nella terza frazione sono stati i russi a partire meglio (4-1) e a conservare il margine (8-4). Carlo e Sabina con un break di 5-0 sono passati a condurre per 9-8. Ivonin e Tailakova hanno reimpattato, si sono visti annullare il primo set-point (11-10), ma non il secondo. Rossi e Surjan hanno inseguito anche nel quarto parziale (0-4) e lo hanno fatto al meglio (6-6). Sono stati anche a +1, poi sul 9-10 hanno neutralizzato il primo match-point e sul secondo non sono stati fortunati.

Fa male perdere sfide così, senza aver mai dato l'impressione di essere inferiori agli avversari, ma tant'è. Rossi l'anno scorso a Zagabria, quando era ancora cadetto, era già uscito nei quarti con la ceca Zdena Blaskova e anche nel doppio, con il russo Lev Katsman, e a squadre il terzultimo turno non gli era stato propizio.