Banner MINI bando Over65 B 3

Stag ItaliaDomani la giornata degli azzurri ai Campionati Europei Giovanili inizierà presto. Alle ore 10 italiane (le 9 locali) andranno in campo nei sessantaquattresimi del singolare juniores Antonino Amato opposto al lituano Medardas Stankevicius, Gabriele Piciulin al cipriota Charalambos Tsissios e Carlo Rossi allo spagnolo Javier Soria.

Alle 10,45 sarà il turno di Daniele Pinto, che non è stato fortunato con il sorteggio e ha trovato subito il tedesco Gerrit Engemann, medaglia d'oro a squadre e già avversario nei quarti di quella gara.

Nell'omologo tabellone femminile gareggeranno alle 11,30 Martina Nino contro la lussemburghese Lena Grein e alle 12,15 Marcella Delasa ed Emilia Manukyan rispettivamente contro la norvegese Rebekka Carlsen e la croata Andrea Pavlovic.

Saranno impegnati anche i cadetti, alle 13 Alessandro Cicchitti opposto all'islandese Ingi Brjansson, e Matteo Gualdi al cipriota Josif Elia e alle 13,45 Marco Antonio Cappuccio, che se la vedrà con il ceco Frantisek Onderka, e le cadette, alle 13,30 Evelyn Vivarelli, che incontrerà l'ungherese Veronika Menko, e alle 15,15 Elisa Armanini e Valentina Roncallo, a incrociare la belga Laurie Grard e la moldava Vitalina Brinza.

Su fronte dei doppi, alle 16 Matteo Mutti e Rossi avranno per rivali gli svizzeri Lars Posch e Dorian Girod e Amato e Pinto gli altri elvetici Cedric Tschanz e Pedro Osiro, alle 16,30 Piciulin e l'ucraino Vsevolod Broiakovski i bielorussi Andrei Tsiarokhin e Valentin Henin e Manukyan e Nino le francesi Lucie Gauthier e Nolwenn Fort e Lisa Bressan e la slovena Gaja Mavri le greche Neratzia Mytakidou e Georgia Chatzaki e alle 17 Marcella Delasa ed Ettari le belghe Jana Bernard e Morgane Guidon.

Nel misto alle 17,30 John Michael Oyebode ed Evelyn Vivarelli si confronteranno con i danesi Anders Sorensen e Dobrila Jorguseska, alle 18 Gualdi e Jamila Laurenti con il romeno Emanuel Cocinschi-Deac-Tiganetea e la moldava Vitalina Brinza, Alessandro Cicchitti e Valentina Roncallo con i tedeschi Daniel Rinderer e Anastasia Bondareva e Amato e Delasa con i serbi Aleksa Gacev e Tijana Jokic e alle 18,30 Rossi e la serbia Sabina Surjan con i belgi Valentin Pieraert e Morgane Guidon.

Avversari ancora da definire alla stessa ora per Mutti e la serba Izabela Lupulescu e Pinto e la croata Pavlovic. Nel doppio maschile alle 19 Oyebode e Gualdi avranno l'ostacolo dei lituani Eligius Klarembeek e Vilius Samakaljevas e Cicchitti e Cappuccio quello dei turchi Yücel Okak e Ibrahim Atug e nel femminile alle 19,30 Roncallo e la spagnola Ainhoa Cristobal sfideranno le ucraine Anastasia Dymytrenko e Iolanta Yevtodii e Armanini e Vivarelli le moldave Brinza e Vlada Caraulnaia.