Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurri ai Mondiali 2017C'è grande attesa per i Campionati Mondiali individuali, che si aprono oggi a Düsseldorf e ai quali l'Italia partecipa con quattro atleti e tre atlete, guidati dal direttore tecnico Patrizio Deniso e dal tecnico federale Maurizio Gatti (nella foto il gruppo, che comprende anche il fisioterapista Mirko Sordini).

Sono stati effettuati i sorteggi delle fasi eliminatorie di tutte le gare e nei singolari salteranno i gironi le prime 64 teste di serie e altri 32 pongisti ammessi direttamente al tabellone, dei quali fanno parte Mihai Bobocica e Niagol Stoyanov.

In campo maschile entrerà dunque in scena oggii soltanto Marco Rech Daldosso, che affronterà alle ore 16,30 il cubano Yohan Mora e concederà il bis domani alle 12,30 contro il venezuelano Jan Medina.

Fra le donne Debora Vivarelli alle 18,45 sarà opposta alla nepalese Swechchha Nembang e alle 11 di domani alla finlandese Annika Lundstrom. Giorgia Piccolin alle 19,30 incontrerà la salvadoregna Emme Arias e alle 11,45 di domani la gallese Cloe Thomas. Chiara Colantoni alle 19,30 se la vedrà con la congolese Sabrina Mazombo e alle 11,45 di domani con la belga Margo Degraef.

Nei turni preliminari dei doppi questa sera alle 20,30 Baciocchi e Bobocica incroceranno gli iraniani Amin Ahmadian e Afshin Noroozi e alle 10 di domani Piccolin e la serba Dragana Vignjevic sfideranno le statunitensi Wu Yue e Lily Zhang e Colantoni e Vivarelli le qatariane Shahd Al-Makki e Shouq Abdulla. Rech Daldosso e Stoyanov sono già ai trentaduesimi del tabellone principale e alle 20,15 di domani avranno come avversari gli egiziani El-Sayed Lashin e Ahmed Saleh.

Nel misto alle 15,30 odierne Stoyanov e Vivarelli troveranno i vincenti fra gli americani Kanak Jha e Wu Yue e i greci Konstantinos Papageorgiu e Aikaterini Toliou e Bobocica e Vivarelli i vincenti fra i mongoli Erdenebayar Chinbat e Undram Munkhbat e gli indonesiani Ficky Santoso e Gustin Dwijayanti.