Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurre in partenzaÈ alle porte l'Ittf Challenge Slovenian Open, in programma da mercoledì a domenica, e gli otto azzurri impegnati partiranno domani per Otocec, sede della manifestazione. In campo maschile gareggeranno Alessandro Baciocchi e Jordy Piccolin (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare) e Luca Bressan (Tennistavolo Castel Goffredo), guidati dal direttore tecnico Patrizio Deniso.

Le atlete saranno Chiara Colantoni (Tennistavolo Center Parma), Le Thi Hong Loan (TT Castel Goffredo), Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore) e Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), che saranno seguite dal tecnico federale Maurizio Gatti.

Mercoledì inizieranno i gironi di qualificazione dei singolari assoluti e degli Under 21 e a questi ultimi parteciperanno Bressan, i due Piccolin e Loan. Nei doppi saranno in lizza Bressan con Jordy Piccolin, Colantoni con Vivarelli e Loan con Giorgia Piccolin.  

Le prime 10 teste di serie maschili sono il tedesco Bastian Steger, il polacco Jakub Dyjas, l'altro teutonico Steffen Mengel, il portoghese Joao Geraldo, il romeno Ovidiu Ionescu, il canadese Eugene Wang, l'iraniano Noshad Alamiyan, il croato Tomislav Pucar, il francese Tristan Flore e il russo Grigory Vlasov.

Il seeding femminile propone la giapponese Hitomi Sato, la svedese Matilda Ekholm, la romena Elizabeta Samara, l'ungherese Georgina Pota, la nipponica Honoka Hashimoto, la russa Polina Mikhalova, l'austriaca Sofia Polcanova, la thailandese Suthasini Sawettabut, la giapponese Saki Shibata e la ceca Iveta Vacenovska.