Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Campionati Europei a squadre 2017Con la disputa degli ultimi playoff, si è concluso il processo di qualificazione ai prossimi Campionati Europei a squadre. In campo maschile giocheranno in Lussemburgo dal 13 al 17 settembre nella Championships Division Austria, Germania, Francia, Croazia, Svezia, Portogallo, Grecia, Slovenia, Spagna e Romania, che si sono assicurate il posto primeggiando nei rispettivi gironi, e Slovacchia, Ucraina, Russia, Polonia e Bielorussia, che si sono aggiudicati i doppi confronti di spareggio. A loro si aggiunge il Lussemburgo, nazione ospitante.

In Challenge Division saranno invece Ungheria, Danimarca, Serbia, Svizzera, Italia, Finlandia, Israele, Estonia, Lituania, Inghilterra, Olanda, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Turchia e l'ultima arrivata Irlanda.

Fra le donne in Prima Divisione saranno in gara Germania, Romania, Russia, Ucraina, Polonia, Austria, Repubblica Ceca, Portogallo, Francia e Ungheria, vincitrici dei gironi, e Spagna, Olanda, Bielorussia, Svezia e Croazia, che hanno prevalso nei playoff, oltre al Lussemburgo.

La Seconda Divisione coinvolgerà Slovenia, Inghilterra, Grecia, Bulgaria, Finlandia, Svizzera, Galles, Kosovo, Serbia, Lituania, Turchia, Azerbaijan, Slovacchia, Italia e Belgio, con la new entry Danimarca. Tutte le altre squadre maschili e femminili saranno relegate nella Standard Division.