Banner MINI bando Over65 B 3

Mihai Bobocica servizioLa Nazionale assoluta maschile è pronta per il World Tour Platinum Qatar Open. Mihai Bobocica, nella foto, e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare), Niagol Stoyanov (Fiamme Azzurre) e il direttore tecnico Patrizio Deniso, partiranno oggi per Doha. I tre azzurri entreranno in gara martedì nei gironi qualificazione, che proseguiranno mercoledì. Saranno in Qatar anche i nostri due arbitri internazionali Alessandra Faina e Caterina Faragò.

Il torneo ha un campo di partecipazione di altissimo livello. Basti pensare tra gli uomini saranno impegnati 13 dei primi 14 del ranking mondiale. Nell’ordine sono i cinesi Ma Long, Fan Zhendong, Xu Xin, Zhang Jike, il giapponese Jun Mizutani, il tedesco Dimitrij Ovtcharov, l’hongkonghese Wong Chung Ting, il bielorusso Vladimir Samsonov, il coreano Jeoung Youngsik, il taipeano Chuang Chih-Yuan, il cinese Fang Bo, il portoghese Marcos Freitas e il francese Simon Gauzy.

Nel settore femminile si daranno battaglia 12 delle prime 14 della classifica Ittf: la cinese Zhu Yuling, la giapponese Kasumi Ishikawa, la singaporeana Feng Tianwei, la taipeana Cheng I-Ching, la tedesca Han Ying, le nipponiche Mima Ito e Miu Hirano, la cinese Chen Meng, la turca Hu Melek, l’hongkonghese Tie Yana, la coreana Jeon Jihee e l’altra hongkonghese Doo Hoi Kem. Il tedesco Timo Boll e la cinese Ding Ning hanno rinunciato all’ultimo momento, a causa d'infortuni.