Banner MINI bando Over65 B 3

Seconda Giornata di gare assolutamente intensa e piena di emozioni a Strasburgo. 

Diversi i nostri minicadet ancora in gara in questa affascinante ed impegnativa competizione.
 
Quattro dei nostri atleti sono riusciti a superare tutte le fasi a gironi e ad accedere al tabellone principale per la determinazione delle posizioni dalla 1 alla 32. Esaminiamo nel dettaglio per questi giovani azzurri il percorso proprio in quest'ultima e decisiva fase della competizione.
 
Due vittorie nel tabellone ad eliminazione diretta danno la possibilità di giocare nell'ultima giornata di gare per le posizioni dalla 1 alla 8 ad Andrea Puppo. Il giovane azzurro ha incontrato sul suo cammino due atleti Francesi, TISSANDIER Antoine e PAPEGAY Clément superati rispettivamente col punteggio di 3-2 e 3-0.
 
Una sconfitta ed una vittoria permettono a Simone Sofia di competere per le posizioni dalla 17 alla 24 nell'ultima giornata di gare. Anche sulla strada di Simone due atleti Francesi SABHI Myshaa e MAHOUDO Benjamin il primo vittorioso sul nostro Simone col punteggio di 3-0 ed il secondo sconfitto dal nostro giovane atleta col punteggio di 3-2.
 
Percorso molto simile a quello di Simone ha avuto Evelyn Vivarelli in  questa fase ad eliminazione diretta. Anche per lei una sconfitta ed una vittoria e la possibilità di giocare per le posizioni dalla 17 al la 24. Sul suo cammino l'atleta francese FARCY Luci, vittoriosa per 3-0 su Evelyn,  e la spagnola CHAVES Andrea superata al quinto set dalla nostra giovane azzurra.
 
Nella competizione riservata alle atlete più giovani due sconfitte per THAI Kim Lan Elena e la possibilità di competere per le posizioni dalla 25 alla 32. Per lei un atleta Romena,  ZAHARIA Elena, ed una francese, BEAUDRON Clara, che hanno superato la nostra giovane portacolori con il punteggio rispettivamente di 3-1 e 3-0
 
Percorso simile per la più giovane atleta della nostra compagine azzurra a Strasburgo, la giovanissima Chiara Rensi.
Anche per lei due sconfitte in questo tabellone entrambe con il punteggio di 3-0 rispettivamente dalla Croata ARAPOVIC Hana e dalla Bielorussa RADZIONAVA Anastasiya. Anche per lei nella giornata odierna la possibilità di competere per le posizioni dalla 25 alla 32.
 
Nel torneo di Consolazione ancora in Gara Gaia Smargiassi. La nostra giovane atleta dopo aver sfiorato la qualificazione al tabellone principale perdendo al quinto set l'ultima partita nell'ultima e decisiva fase a gironi, accede ai quarti di finale nel tabellone ad eliminazione diretta con la possibilità di giocare per le posizioni tra la 33 e la 40 della competizione.
 
Un grandissimo in bocca al lupo a tutti i nostri atleti ancora in gara, aspettiamo la fine delle gare per aggiornare le posizioni finali di ognuno di loro.
 
(con il contributo di Domenico Ferrara)
 
F 3201