Banner MINI bando Over65 B 3

Incontramo Stefano Tomasi il giorno dopo la bella impresa della qualificazione nel tabellone principale dei Campionati del Mondo a Zagabria. Stefano, dopo il lontano Osaka 2001 che fu il tuo esordio in un mondiale, un ritorno di grande gratificazione per te?
„In effetti sto molto bene, come avevo gia' dimostrato agli Europei di Belgrado e piu' recentemente raggiungendo la finale del torneo Assoluto a Termeno, sono molto contento perche' questo era ilo mio obiettivo, da qui in avanti tutto cio' che arrivera' sara' il benvenuto.“ E' una bella soddisfazione anche per Lorenzo Nannoni che ha scommesso su di te?
„ E' vero, come hai detto tu, alcuni l'hanno considerata una scommessa e sono contento di essere riuscito a ripagare la fiducia di Lorenzo che contava sul fatto che vincessi il girone per poi giocarmela nel turno supplementare. E' andata bene. Comunque io non mi sono mai sentito il sostituto di Mondello, credo che in questo momento siamo cinque giocatori che compongono la squadra ed il tecnico ha scelto in base alle sue convinzioni come credo sia giusto e Massimiliano e' sempre uno di noi.“ Mi sembra di capire, dall'esterno, che ci sia una ottima armonia all'interno del gruppo?
„E' vero mi trovo benissimo e del resto siamo tutti cresciuti insieme fin dall'epoca dei Centri e non poteva essere altrimenti, ciascuno di noi conosce perfettamente gli altri e credo che questo sia molto importante per portare avanti tutti insieme un'esperienza positiva.“ E guardando avanti? „Intanto pensiamo a entrare nel tabellone con il doppio insieme a Vale che ieri ha giocato una bella partita anche se alla fine come spesso accade ha perso. Poi ci sono i campionati italiani individuali.“ E il futuro e' sempre Marcozzi? „Senz'altro mi trovo benissimo e non vedo perche' dovrei cambiare, se sono qui il merito e' anche della mia societa'.“ Grinta, determinazione ed idee chiare, ma sembra che nel gruppo i suoi compagni lo apprezzino molto anche per la sua affqabilita' e per il saper fare gruppo, una qualita' importante che ce lo rende ancora piu' simpatico.