Banner MINI bando Over65 B 3

Il Torneo dei Campioni conclusosi oggi in Cina ha confermato le gerarchie di merito mondiali. Vincitori infatti sono Wang Hao nel maschile e Zhang Yining nel femminile.
Nel maschile Wang Hao ha sconfitto in finale Wang Liqin per 4-1 dopo che le semifinali avevano visto le vittorie di Wang Hao  sul campione olimpico Ma Lin per 4-2 e di Wang Liqin per 4-3 su Timo Boll che si è ancora una volta confermato il miglior giocatore europeo perdendo 11-9 al settimo. Per gli altre europei l’esperienza era finita già nei quarti: per Kreanga sconfitto da Ma Lin 4-0, per Ovtcharov sconfitto da Wang Hao 4-0 e infine per il sempreverde Persson che ha perso il derby continentale con Boll per 4-1. Nella restante partita Wang Liqin ha battuto il cinese di Taipei Chuang Chih-Yuan per 4-2.
Nel femminile la pluridecorata campionessa Zhang Yining si è confermata leader mondiale assoluta vincendo in finale per 4-1 contro la compagna di squadra Li Xiaoxia, giocatrice entrata definitivamente in nazionale al posto della Wang Nan che sembra aver deciso di abbandonare le competizioni internazionali. In semifinale la vincitrice aveva sconfitto la giocatrice di Singapore, Li Jia Wei, per 4-1, mentre la Li Xiaoxia ha battuto l’altra nazionale cinese Guo Yue per 4-1. Nei quarti Zhang Yining aveva sconfitto la Wang Yue Gu di Singapore per 4-1, la Li Jia Wei aveva battuto la campionessa d’Europa, la lituana Ruta Paskauskiene, per 4-0, la Li Xiaoxia aveva sconfitto la Feng Tianwei di Singapore per 4-2 e infine la Guo Yue aveva superato 4-0 Elizabeta Samara la rumena che gioca nel nostro campionato nel Circolo Sandonatese, invitata con una wild card a confrontarsi in questo olimpo del ping pong.
foto ITTF courtesy