Banner MINI bando Over65 B 3

Appena rientrate dall’Open del Qatar, che comincia oggi, Stefanova e Monfardini saranno le protagoniste di Italia-Ungheria a Terni, esordio della nostra nazionale nella Joola European Nations League, in programma martedì prossimo 24 febbraio alle ore 19.30 al Palatennistavolo Aldo De Santis. Con loro ci sarà anche Tania Steshenko, un esordio importante per lei nella nazionale maggiore in una competizione ufficiale proprio a Terni, dove la giovane azzurra ha vissuto e giocato per diversi anni. Sostituirà l'infortunata Wang Yu inizialmente inserita tra i convocati.
Cresce intanto l’attesa per questa partita della nazionale azzurra femminile mentre nello stesso giorno quella maschile guidata da Lorenzo Nannoni con Stefano Tomasi, Marco Rech e Mattia Crotti esordirà in trasferta in Polonia nella stessa manifestazione.
Per annunciare e presentare l’incontro di Terni ci sarà una CONFERENZA STAMPA che avrà luogo lo stesso giorno 24 febbraio alle ore 11 presso la Sala Consiliare del Comune di Terni con la partecipazione del Presidente della Federazione Italiana Tennistavolo Franco Sciannimanico e del Sindaco della città Paolo Raffaelli che, ancora una volta, testimonieranno anche la grande sintonia tra i due enti da loro rappresentati, un connubio che negli ultimi anni ha fortemente rafforzato il ruolo di Terni come capitale e punto di riferimento del tennistavolo italiano.
La conferenza stampa sarà presentata dall’attrice e conduttrice Edelfa Chiara Masciotta, la bella venticinquenne torinese Miss Italia 2005, che sarà presente in qualità di madrina della manifestazione anche alla gara.
Questo incontro Italia-Ungheria è l’esordio della nostra nazionale femminile in questa nuova competizione continentale, la Joola European Nations League, riservata a squadre nazionali, ideata dalla ETTU, la Federazione Europea del Tennistavolo. Si tratta di una partita importante ed aperta nel pronostico, alla quale partecipano giocatrici che hanno anche partecipato alle Olimpiadi di Pechino come le azzurre Niko Stefanova e Wenling Tan Monfardini e le ungheresi Georgina Pota e Petra Lovas dunque spettacolo tecnico di alto livello assicurato. Per le azzurre Stefanova e Monfardini è anche una prima rivincita contro le ungheresi che con Pota e Toth le hanno sconfitte nella finale europea di doppio di Sanpietroburgo “condannandole” all’argento. Le formazioni annunciate vedono l’Ungheria schierare: Georgina Pota, Petra Lovas, Dora Madarasz e Krisztina Ambrus mentre l’Italia giocherà con Nicoletta Stefanova, Wenling Tan Monfardini, Tania Steshenko e Simona Soldi. Ex di lusso della gara sarà il tecnico azzurro Csilla Batorfi che è stata una delle giocatrici ungheresi più forti di tutti i tempi partecipando a tutte le Olimpiadi dal 1998 fino a quelle di Atene 2004 mentre a Pechino 2008 ha esordito come tecnico alla guida delle azzurre.