Banner MINI bando Over65 B 3

A Yokohama (sette ore avanti rispetto al nostro orario) domani prendono il via i Campionati del Mondo individuali. Favoriti come sempre i cinesi, mancherà Timo Boll, infortunato, l’unico giocatore europeo che aveva chances per aspirare ad una medaglia, salvo ovviamente sorprese. L’Italia che ha portato in Giappone i suoi sei più forti atleti, cioè quelli con la migliore classifica mondiale, potrà contare nel femminile agli ordini di Csilla Batorfi su Wenling Tan Monfardini (46), Nikoleta Stefanova (48) e Laura Negrisoli (112), mentre nel maschile guidati da Lorenzo Nannoni, ci sono Mihai Bobocica(88), Yang Min (97) e Stefano Tomasi (194).

E’ già stato effettuato il sorteggio dei primi incontri. Tra gli azzurri il solo Stefano Tomasi dovrà giocare partite di qualificazione per l’accesso al tabellone principale. L’azzurro incontrerà domani l’israeliano Tauber (1163) e il neozelandese Wallace (780).
Gli altri accoppiamenti azzurri di singolo maschile in gare in programma il 30 aprile sono:
Yang Min – Korbel (41) CZE
Bobocica – giocatore da qualificazioni

Nel singolo femminile (30 aprile):
Stefanova-Sorochynka (112) UKR
Monfardini- Liu Na (202) IRL
Negrisoli-Fukuoka (37) JPN

Nel doppio maschile (30 aprile):
Bobocica e Yang Min vs Keinath (69) e Sereda (117) SVK

Nel doppio femminile (30 aprile):
Stefanova e Monfardini vs Ekholm (88) e Pettersson (269) SWE

Nel doppio misto (29 aprile):
Tomasi e Negrisoli vs avversario da qualificazioni
Bobocica e Stefanova vs avversario da qualificazioni
Yang Min e Monfardini vs Kuchuk (358) e Privalova (244) BLR

Incontri subito molto difficili per Yang Min contro l’altro vecchio leone Korbel, per Negrisoli contro la giocatrice di casa Fukuoka. Facendo riferimento alle classifiche mondiali (il numero che abbiamo indicato tra parentesi vicino al nome) da giocare con attenzione anche l’incontro di esordio di Stefanova così come l’incontro di doppio maschile contro la coppia slovacca.