Banner MINI bando Over65 B 3

altHa vinto il suo primo trofeo internazionale la Tonoli Caffè Excelsior delle meraviglie. In una due giorni entusiasmante per i piemontesi ecco come è andata nella final four disputata a Verzuolo.
Ai nastri di partenza la squadra polacca del Gorzow ha schierato Dariusz Kielb, Radoslaw Zabski e Tang Yu, una compagine che ha raggiunto la terza posizione nel massimo campionato polacco; quella ungherese del Buk che schierato accanto a giovani leve atleti più esperti, ecco i loro nomi: Daniel Kirston, Csaba Bari, David Nemeth e Laszlo Schmidt. Anche questa squadra si fregia di un eccellente terzo posto nella Super League Ungherese. Il terzo team in gara era composto da giovani promesse del tennistavolo polacco come Jakub Docinskj, Nestor Wasilowski e Piotr Chodorskj che difendono i colori del Gloska. La squadra di casa: l'asso cinese Zhao Chang, l'ungherese Laszlo Magyar, il campione italiano in carica Umberto Giardina, le due stelle del vivaio A4 Mattia Garello (che ha partecipato a tutte le edizioni della Coppa Europea Intercup da quando un team verzuolese è sceso in campo nell'edizione 2002/2003 e Simone Nasi che ha al suo attivo quattro edizioni di questo torneo). La Tonoli Caffè Excelsior è stata guidata dal capitano Silvio Pero.
La Tonoli Caffè Excelsior ha prima superato per 4 a 0 gli ungheresi del Buk in un match appassionante e risolto per ben due volte al 5 set. Nello stesso primo turno il Gorzow si è imposto per 4 a 2 nel derby polacco con il Glossa.
Nel secondo turno, i piemontesi sono andati come treni e hanno superato  per 4 a 1  il Gloska, mentre il Gorzow si è imposto con lo stesso punteggio con il Buk.
Questa mattina nel terzo ed ultimo turno lo scontro diretto tra le due squadre imbattute: A4 Tonoli Caffè Excelsior- Gorzow per il 1°-2° posto e Gloska-BuK per il 3°-4° posto.
I piemontesi non hanno sprecato la grande occasione di aggiudicarsi il loro primo trofeo europeo e hanno sconfitto per 4-2 anche gli avversari polacchi del Gorzow nel tripudio dei propri tifosi accorsi in massa per sostenere i beniamini di casa.
A4 Tonoli Caffè Excelsior - Gorzow (Polonia) 4-2
Buk (Ungheria) - Gloska 4-1
Classifica finale
1) A4 Tonoli Caffè Excelsior
2) Gorzow Polonia
3) Buk Ungheria
4) Gloska Polonia
Best Player Piotr Chodorskj (Gloska)
Fair play Radek Zabski (Gorzow)
Un'annata indimenticabile per Verzuolo questa coronata dalla vittoria della Final Four della Coppa Europea INTERCUP. Alla società, alla squadra, ai tecnici ed ai tifosi i complimenti di tutto il movimento.