Banner MINI bando Over65 B 3

altComincia la stagione europea per due squadre italiane: la squadra femminile dello Sterilgarda  in Champion's League esordisce in casa venerdì prossimo 28 agosto alle ore 19,30 contro le olandesi dell’Heerlen mentre il Cus Torino comincia il suo percorso nella ETTU Cup partecipando al concentramento in programma a Istambul nel prossimo fine settimana 29-30 agosto.
Per lo Sterilgarda si tratta di un inizio subito difficilissimo contro una delle squadre più forti d’Europa con la quale proprio le castellane hanno già disputato incontri memorabili come la finale di Champions League vinta nel 2007. Le olandesi hanno un vero e proprio squadrone: possono ancora contare sulla Li Jiao, n. 17 del ranking mondiale che i nostri appassionati ricorderanno anche vincitrice del Top 12 di Arezzo su Stefanova seconda, ma anche sulla Li Jie n. 21 del mondo, sulla coreana Dang Ye Seo n. 16 del mondo e sull’esperta Niu Xialian (classe 1963) n. 53 del ranking. La squadra di Castel Goffredo oltre alle due azzurre Nikoleta Stefanova e Wenling Tan Monfardini, rispettivamente 43 e 44 del ranking, quest’anno si presenta rinforzata dall’arrivo di Daniela Dodean, n. 35 mondiale e dalla nuova cinese Yang Xiaoxin. Questa partita si potrà seguire su www.fitet.tv.
Il Cus Torino neopromosso in A1 esordisce invece in ETTU Cup partecipando al concentramento a cinque che svolgerà ad Istambul nel prossimo week-end. Le avversarie dei torinesi sono: Istanbul Büyüksehir (TUR), Dijesta Profisport (BUL), GSTK "Zagreb" (HRV) e Sao Roque (POR). Solo le prime tre squadre classificate del concentramento verranno promosse alla seconda fase. La squadra del Cus Torino si presenta alla manifestazione con l’ambizione di far bene ed una squadra senz’altro competitiva. Con un tecnico esperto come Patrizio Deniso ci sono infatti Niagol Stoyanov, Romualdo Manna, il cinese Li Kewei ed il ceco Antonin Gavlas.