Banner MINI bando Over65 B 3

altContinua ad Angby in Svezia, venti chilometri da Stoccolma, il Torneo internazionale giovanile nel quale sono impegnate le squadre cadette azzurre.
La squadra cadetti maschile ha vinto nel tabellone la gara squadre con la Polonia 1 con un 3 a 0 risultato che ha consentito l’ingresso negli 8. Tutti e due, Mutti e Baciocchi, hanno giocato meglio del giorno precedente, ci dice il tecnico Urh, sopratutto Baciocchi ha fatto una bella vittoria contro il polacco n. 1 Bankosz. I ragazzi poi per entrare in semifinale hanno incontrato la Korea con cui hanno perso 3 a 0. Per gli azzurri un set di Mutti e uno nel doppio. Gli avversari erano più forti e non si poteva fare molto di più.
Nel singolo Mutti ha vinto il suo girone senza problemi, giocando meglio di ieri.
Dopo nel primo turno ha vinto contro il polacco Zatowka 3 a 0. Purtroppo ha incontrato nel secondo turno il giocatore di Sri Lanka, Shasiranga, che noi conosciamo molto bene perchè vive in Svezia ed è molto bravo. Il nostro ho perso 3 a 0 anche se in tutti i set era avanti fino a 9.
Baciocchi non ha passato il girone. Ha perso dal Polacco Dzjasz, dal Francese Akuzzu ed ha vinto contro il Armeno Hakobyan.
”Devo dire che non abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità. Ci aspetta tanto lavoro per poter tornare ad un livello di gioco dove saremo competitivi – ha ammesso il tecnico - e con il quale porteremo a casa degli obiettivi anche in questa stagione.”
Nel tabellone della gara a squadre femminile cadette, dopo l’ottenuta qualificazione, Italia 1 ha perso dalla Polonia per 3-0. Nei gironi molte le partite combattute bene dalle ragazze che hanno raccolto anche numerose vittorie pur al cospetto di avversarie con maggiore esperienza. Passaggio del turno e qualificazione al tabellone però soltanto per la sempre grintosa Albertinelli che è poi stata fermata dalla Polacca Wabik.
Il tecnico Gatti ha così commentato le prestazioni del gruppo femminile: “Per quanto riguarda la gara a squadre sono soddisfatto della prestazione delle atlete in quanto due partite potevamo vincerle e lo abbiamo fatto: la squadra due contro la Finlandia, lottando fino all'ultimo, e la squadra uno una difficile partita con l'Austria giocata tatticamente molto bene e chiusa tre a zero (ritengo che giocando solo con giocatrici con gomme lisce non avemmo vinto (punto di Trotti sulla n°1  del doppio Trotti - Bertocchi oltre a quello di Piccolin unica giocatrice con gomme lisce sulla n° 2).
Nelle gare di singolo in evidenza le prestazioni di Albertinelli e Piccolin e la bellissima vittoria di Francesca Trotti sulla slovacca Truksova che agli ultimi europei giovanili di Praga aveva battuto sia Schierano S. che Trotti E.”
Dunque sei soddisfatto?
“E' un buon inizio per questo gruppo di atlete veramente giovani (due al primo anno di categoria e quattro addirittura minicadet). Credo che ci attenda un lunghissimo e meraviglioso lavoro.”

Anna Grutle Aasebø, Norway -  Francesca Trotti, Italia 9, 12, -13, 7   3-1
Jenny Luo, Sweden - Francesca Trotti, Italia 5, -6, 8, 6    3-1
Francesca Trotti, Italia - Lucia Truksova, Slovakia -6, 10, 8, -9, 5  3-2

Michela Albertinelli, Italia - Sara Berner, Norway 9, 4, 9  3-0
Michela Albertinelli, Italia - Elin Ljungsberg, Sweden 6, -10, -8, 5, 8 3-2
326 273 Eva Jurkova, Slovakia - Michela Albertinelli, Italia -7, 9, 8, 4  3-1

Giorgia Piccolin, Italia - Miriam Krsiakova, Slovakia 7, 5, 7  3-0
330 337 Maria Engelsson, Sweden - Giorgia Piccolin, Italia 6, 7, 9  3-0
Rubina Vardanyan, Armenia - Giorgia Piccolin, Italia 11, 5, 11  3-0

Marta Krajewska, Poland - Aurora Bertocchi, Italia 7, 5, 5  3-0
Petronella Cerovska, Slovakia - Aurora Bertocchi, Italia 10, -4, -9, 8, 6  3-2
Sannamari Bölenius, Finland - Aurora Bertocchi, Italia 8, -7, 9, 11  3-1

Emelie Fitzgerald, Sweden - Asia Richini, Italia 7, -10, 11, -7, 7  3-1
Jill Berns, Luxembourg - Asia Richini, Italia 7, 5, -9, 6   3-1
Lucia Ivanova, Slovakia - Asia Richini, Italia 10, 11, 11  3-0

Denisa Hošková, Czech - Bianka Bracco, Italia 5, 5, 8  3-0
Bianka Bracco, Italia -Simone Dueholm, Denmark 7, 8, 6  3-0
Pinja Eriksson, Finland - Bianka Bracco, Italia 14, -11, 5, 0   3-1

Wabik POL – Albertinelli 3-0   8, 7, 8