Banner MINI bando Over65 B 3

HTML clipboard

La giornata dell'11 agosto per il tennistavolo a Pechino e' stata caratterizzata dal sorteggio delle gare individuali, che si e' svolto con inizio alle ore 15.00 per il singolo femminile ed a seguire per il maschile, un evento che ci riguardava direttamente. Sorteggio non male secondo il C.T. Batorfi sia per Stefanova che incontrerà la russa Fadeeva, sia per Monfardini che aspetterà la vincente tra Yossry (EGY) e Sorochinskaya (UKR. Bobocica invece, che parte dal preturno, incontrerà il combattivo Norouzi (IRI).

Oggi intanto per quanto riguarda il gioco, doppia seduta di allenamento sia per Stefanova -Li Jie (NED) e Timina (NED) le rispettive sparring- sia per Bobocica – Crisan, Tsiokas Kreanga e Achanta gli sparring-. Divertente, ci dice Nannoni, soprattutto, la fase di gioco libero con Kreanga con scambi in controtop e qualche rovescio spaziale di quest’ultimo, con Bobo che nel complesso non sfigurava affatto. Alle 20.45 rientro in sede per la cena e festeggiamenti con gli altri atleti delle vittorie di Vezzali (Fioretto) e Quintavalle (Judo).

In mattinata, prima del sorteggio abbiamo raggiunto Nikoleta Stefanova che abbiamo sentito molto su di morale e allo stesso tempo carica al punto giusto: “Devo dire che mi sembra di vivere un sogno, sai e ovvio che per tutti gli atleti l’olimpiade e la cosa più importante, ma sai nel nostro sport qualificarsi è vermente molto difficile e quindi ora che sono qua mi fa sentire fiera di questa mia seconda olimpiade.” Cosa c’è di diverso rispetto ad Atene? “Devo dirti che questa olimpiade me la sta godendo e vivendo molto di più rispetto ad Atene, allora fu la prima e l’impatto fu incredibile mi sentivo spaesata invece ora appena ho la possibilità cerco di parlare con gli altri atleti e far loro tante domande sui loro rispettivi sport. E’ una atmosfera proprio fantastica se posso dirlo.” Csilla ci ha detto che il lavoro prodi avvicinamento alle gare procede bene, sei d’accordo? “Gli allenamenti procedono molto bene e non vedo l’ora di iniziare!! Sabato andremo finalmente al villaggio che e spettacolare quindi che dirti… ci sono tutti i presupposti giusti per fare un ottima gara!”