Banner MINI bando Over65 B 3

Nell'ultimo fine settimana del mese di Agosto si e' svolta una gara internazionale ad Abbeville, citta' francese situata nella regione della Picardie. Alla manifestazione erano presenti otto squadre invitate dall'organizzazione, tra le quali il TT 91 Paiuscato Este, che con l'occasione ha iniziato la stagione in vista dei prossimi impegni di Coppa Ettu. Le altre squadre presenti erano le seguenti:
- SAG CESTEAS - Francia (Lin Ju nr. 59 ranking mondiale, Liu Song 78, Pistej Lubomir 122)
- BTK FALKENBERGS - Svezia (Nilsson Peter, Asmussen Jakob 349, Ryden Lukas 375, An Shu)
- SODERHAMN - Svezia (Persson Jon 156, Brodd Viktor 545, Sondell Johann 632, Nordberg Hampus 646)
- ASTT CHARTRES - Francia (Jover Sebastien 143, Vlotinos Ioannis 194, Provost Damien, Toma Calin)
- VILLENEUVE SUR LOT - Francia (Closset Marc 295, Baubet Vincent 445, Durand Eric, Petiot Jeremy campione francese junior)
- NAZIONALE FRANCESE GIOVANILE (Salifou Abdel-Kader 256, Le Breton Thomas 543, Gauzy camp. europeo squadre cadetti)
- AC ABBEVILLE - Francia (Monga Adrien 653, Blonquart Jerome, Closset Christpphe, Tracsu Daniel)
Il torneo si è svolto con la formula di sei singolari ed un doppio, con due gironi all'italiana nei quali le prime due squadre andavano in semifinale. Il TT 91 Paiuscato Este, che schierava Vyborny Richard, Klasek Marek e Tomasi Stefano ha vinto il proprio raggruppamento, dopo il quale ha giocato in semifinale contro la squadra svedese di Soderham, prevalendo per 4 a 2, cedendo un punto con il doppio ed uno con Tomasi sconfitto da Persson. In finale la squadra Veneta si è opposta al club francese di Cestas, contro il quale ha avuto un ottimo avvio portandosi sul due a zero con le vittorie di Vyborny su Lin Ju e di Klasek su Liu Song, poi Tomasi ha perso da Pistej ed i francesi hanno riportato l'incontrio in parità sul due a due, grazie al doppio. Successivamente Klasek veniva sconfitto da Lin Ju in un match molto equilibrato, nel quale l'atleta ceco connduceva in ogni set, era poi la volta di Vyborny che riequilibrava l'incontro con Pistej, mentre nell'ultimo e decisivo singolare Liu Song si dimostrava troppo solido per il seppur bravo Tomasi. Ottimo, comunque, il secondo posto della squadra italiana che si aggiudicava anche il premio del miglior giocatore con Vyborny, unico atleta senza sconfitte. L'evento è stato organizzato nel migliore dei modi con circa 400 spettatori paganti, sei telecamere, fotografi, giornalisti, live-scooring sul sito del torneo e controllo antidoping.