Banner MINI bando Over65 B 3

Dalla Finlandia il resoconto finale del torneo Open, un vero e proprio tourbillon di partite, vede i tecnici azzurri soddisfatti complessivamente dell'esperienza che per i nostri azzurri è stata l'occasione di partecipare ad un torneo assoluto confrontandosi con alcuni coetanei ma soprattutto con tanti giocatori e giocatrici adulti che rappresentano il loro futuro agonistico, avversari ai quali è bene che si abituino al più presto.
Nel maschile Marco Rech oggi ha giocato altre tre partite vincendone una per 4-1 e perdendone due, 2-4 e 3-4, è andato in crescendo come prestazione ponendosi in maniera attenta e volitiva in ogni incontro. Frizzo Tatulli, anche lui tre partite oggi, ne vinte due, 4-3 e 4-0, e persa una 1-4, anche per lui considerazioni moderatamente positive da parte del tecnico. Al termine della competizione su un totale di 103 partecipanti, di cui solo una decina in età junior come i nostri, gli azzurri occupano le posizioni numero 52 e 53 che in virtù del lotto dei partecipanti vengono considerate accettabili.
Ancora più complicato il conteggio nel femminile che nel tabellone di recupero al quale hanno preso parte dopo non essere riuscite ad entrare tra le migliori sedici, ha consentito alle nostre ragazze di giocare dalle cinque alle sette partite ciascuna soltanto tra ieri sera ed oggi. Riassumendo comunque le posizioni finali, su 67 partecipanti vedono come meglio piazzata Simona Soldi classificarsi 21°, a seguire Tatiana Steshenko 24, Rossella Scardigno 30, Chiara Trotti 32, Debora Vivarelli 43 e Chiara Miani 46.