Banner MINI bando Over65 B 3

altL'Italia maschile ha esordito come da pronostico con una vittoria contro la Finlandia nella prima partita del girone ai Campionati Europei.
La cronaca.E’ cominciata l’avventura degli Azzurri con Bobocica che ha affrontato il primo avversario finlandese, n. 138, che non compare nella lista fornitaci dall’organizzazione, crediamo sia Tamminen, invece a fine gara scopriamo che si tratta di Olah. Comunque il nostro comincia bene e nel primo set conferma la superiorità italiana come da pronostico. Poi, incredibile ma vero, l’azzurro cade in letargo nel secondo set, cosa che gli abbiamo visto accadere altre volte all’improvviso subito dopo una bella prestazione, e va sotto, insegue ma alla fine perde il set per 13-11. Nel terzo set l’azzurro dello Sterilgarda si rende conto del suo calo di concentrazione, nonostante comunque l’avversario vada crescendo durante la partita, e alla fine porta a casa il set come sa fare vincendo 11-9. Quarto set, si torna alla “normalità”, si vince per 11-6 e il set perso è già dimenticato. Dunque 3-1 e 1-0 per l’Italia.
Nella seconda partita tocca a Stefano Tomasi contro il n. 134. Anche questo numero non corrisponde ad alcun nome della lista fornitaci e di quella pubblicata nel sito ma ci informiamo e scopriamo che è Tamminen.  Il giocatore dell’Este gioca con la solita foga e velocità sena distrarsi partendo subito deciso. I primi due set non lasciano scampo all’avversario: 11-7 e 11-8. Nel terzo set il finlandese senza nulla da perdere sfodera una bella prestazione che impegna Tomasi in una serie di punti molto combattuti. L’azzurro però non si fa sorprendere più di tanto e alla fina punto su punto è 15-13 e 3-0. Italia in vantaggio per 2-0. Terza partita gioca Niagol Stoyanov contro il n. 156 Soine, finalmente numero e nome corrispondono. L’avversario è un mancino molto aggressivo ma dopo qualche iniziale sfuriata Niagol prende le misure e vince 11-8. Nel secondo set la classe dell’azzurro ha nettamente il sopravvento 11-4. Nel terzo a sorpresa il finlandese torna a giocare come all’inizio con un attacco dopo l’altro e Stoyanov dopo aver iniziato forse con un po’ troppa calma non recupera in tempo, vince il finnico 11-8. Dunque 2-1 per l’azzurro del Cus Torino. In quello che ben presto si rivela l’ultimo set Stoyanov torna sapientemente in partita sfruttando con calma tutti gli errori dell’avversario senza lasciarsi trascinare nella bagarre. E’ 11-5 e 3-1 per Niagol. L’Italia ha vinto 3-0 il suo esordio a Stoccarda. Per la Grecia però nel pomeriggio ci vorrà il miglior Bobocica per tentare l’impossibile.