Banner MINI bando Over65 B 3

altLa giornata odierna agli Europei di Stoccarda si è conclusa con le gare di doppio maschile e di singolo nelle quali abbiamo ancora in competizione Stefanova e Bobocica. Ma ecco il dettaglio delle ultime gare disputate oggi.

Purtroppo la corsa del giovane doppio italo-svedese Bobocica-Gerell si è fermata al secondo turno degli europei sconfitti dalla coppia di giocatori cinesi che giocano per la Turchia Vang e Zeng, La partita è stata combattuta ed equlibrata, giocata alla Porche Arena in concomitanza con un match del doppio tedesco Boll e Suess e dunque davanti a quasi duemila persone. La coppia Bobo Gerell ha sofferto il gioco molto vario dei cinesi e tuttavia si è portata per due volte in vantaggio senza purtroppo riuscire a chiudere la partita. Forse troppi alcuni errori commessi in fase di attacco ma con il famoso braccino che contraddistingue il giocatore che gioca in maniera contratta.
VANG, Bora (TUR) ZENG, Cem (TUR)
GERELL, Par (SWE) BOBOCICA, Mihai (ITA)
3 : 2  (-9 8 -11 7 8)

Finalmente Nikoleta Stefanova vince contro la greca Ntoulaki. Ancora una volta il tabellone aveva messo sul cammino dell’azzurra la giocatrice greca dal gioco fastidiosamente simile a quello della nostra e questo aveva subito fatto preoccupare. Invece dopo un set perso a nove ma giocato come tante altre volte alla pari con questa avversaria, Niko ha trovato la giusta misura e con una serie di attacchi sia di rovescio,il suo colpo notoriamente migliore, sia di dritto ha costretto alla resa la combattiva ellenica. Risultato finale 4-1 per l’azzurra che così va avanti nel tabellone di singolo di questi Campionati Europei e sembra in ripresa rispetto alle prestazioni poco brillanti dei giorni scorsi.
STEFANOVA – NTOULAKI GRE  4 : 1  (-9 7 1 8 5)

L’azzurra Wang Yu ha perso dalla tedesca Silbereisen per 4-1. La nostra atleta ha confermato le buone prestazioni disputate durante tutta la giornata ed ha avuto la possibilità di giocarsela anche con la tedesca che comunque nelle diverse situazioni ha dimostrato una maggiore cattiveria agonistica. Vinto il primo set dalla nostra atleta c’è stata subito la reazione della tedesca e soltanto nel quarto set Wang ha di nuovo avuto la concreta possibilità di aggiudirsi il parziale, occasione che ha sprecato.
WANG YU – SILBEREISEN GER 4 : 1  (-10 6 7 10 4)

La nostra atleta ha rinunciato a presentarsi in campo perché non in condizione di giocare.
MONFARDINI  - KARAHODZINA, Ina (BLR) non disputata 

L’azzurro ha affrontato in serata il bielorusso Nekhvedovich,n. 193 del ranking. Una partita che si è subito rivelata molto difficile contro un avversario esperto anche se non molto mobile ma dotato di una straordinaria manualit. L’azzurra ha sofferto molto nei primi quattro set e c’è voluto il miglior Bobocica per tenere in piedi il match su un binario di parità. Poi dal due pari la velocità e la forza fisica dell’azzurro hanno preso il sopravvento e la partita si è incanalata verso il sicuro successo del nostro atleta che così prosegue il suo cammino nel tabellone del singolare.
BOBOCICA - NEKHVEDOVICH, Vitaly (BLR)  4-2 7-11  11-9 10-12  11-8  11-5 11-7