Banner MINI bando Over65 B 3

altNegli incontri di singolo disputati questa mattina a Stoccarda validi per entrare tra i sedici dei tabelloni Stefanova ha vinto mentre Bobocica non ha superato la muraglia Timo Boll.

Nikoleta Stefanova ha affrontato bene l’avversaria russa Kotikhina, giocatrice di difesa che non disdegna attacchi improvvisi grazie ad un’ottima manualità, e l’ha battuta 4-2 conquistando un posto nelle sediuci migliori del Campionato d’Europa. Niko entra in campo un po’ tirata e paga questo suo atteggiamento mentale nel primo set che perde senza reagire. Nel secondo prende le misure abbastanza bene ma perde ai vantaggi. Dal terzo set in poi torna la fiducia in se stessa. I colpi riescono bene, riesce ad impedire meglio gli attacchi dell’avversaria costringendola a numerosi errori. Filotto di quattro set e vittoria che fa bene soprattutto al morale del team azzurro. L’azzurra affronterà ora nel pomeriggio la ceca Hadacova.

Mihai Bobocica per una scherzo del tabellone è arrivato ad essere proiettato per circa un’ora al centro del mondo di questa competizione, sotto l’occhio delle telecamere di tutte le tv tedesche. L’azzurro infatti ha incontrato il grande Timo Boll, l’europeo che se la gioca alla pari con tutti i cinesi. Come era prevedibile salvo grandi sorprese il risultato è stato di 4-1 per il tedesco che passa così tra i migliori sedici. L’inizio della partita però ci ha riservato la piacevole sorpresa di veder vincere il primo set dal nostro Bobo che infilata una serie di ottime giocate concomitanti con qualche errore del campione tedesco ha chiuso con un bel 11-8 èportando a casa il primo set con il pubblico tedesco, più di mille persone, abbastanza ammutolito visto che nel tavolo visino il serbo Karakasevic stava battendo Suess. Nel secondo set Bobo non crede nelle proprie potenzialità abbastanza da attaccare di più di quanto fa e perde pur restando abbastanza aggrappato al risultato deciso soltanto da alcune straordinarie ed improvvise giocate del tedesco che scatena applausi senza soluzione di continuità Dal pari in poi la partita non ha più storia e soltanto episodicamente Bobo trova il colpo vincente che gli ridà qualche speranza. Finisce come da pronostico ma nei ricordi dell’azzurro certamente un’esperienza che vale.

STEFANOVA-KOTIKHINA, Irina (RUS) 4-2   4-11  10-12  11-8 12-10  11-7  11-8

BOLL Timo GER - BOBOCICA  4-1  (-8 7 3 8 4)