Banner MINI bando Over65 B 3

Locandina Challenge Belgium Open 2018

Dopo le emozioni dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires, l'attività internazionale degli azzurri riprenderà a De Haan con il Challenge Open del Belgio, che vedrà in gara da domani sette atleti e due atlete.

Si tratta di Antonino Amato (Top Spin Messina), Leonardo Mutti e Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare), Matteo Mutti (Aon Milano Sport), Jordy Piccolin e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Carlo Rossi (Marcozzi Cagliari), guidati dal tecnico federale Antonio Gigliotti, e di Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo) e Giorgia Piccolin (Centro Sportivo Esercito), seguite dal coach della Nazionale assoluta Maurizio Gatti.

Ecco dunque il programma agonistico. Domani nel preliminary round 1 assoluto Pinto sarà opposto alle 11,35 al bielorusso Uladzislau Rukliatsou e nel preliminary round 2 Leonardo Mutti affronterà alle ore 15,45 il tedesco Nils Hohmeier, Rech Daldosso alle 16,35 l'austriaco Narayan Kapolinek, Matteo Mutti alle 17,25 il taipeano Yang Heng-Wei, Jordy Piccolin alle 18,15 il vincente fra il cinese Jing Pengwei e il belga Valentin Pieraert, e Amato alle 19,55 il tedesco Gerrit Engemann. Mercoledì alle 10,45 Colantoni incrocerà la vincente fra l'iraniana Maryam Samet e la slovacca Nikoleta Puchovanova. Giorgia Piccolin è già ammessa al tabellone, come testa di serie numero 21.

Nel torneo Under 21, nel preliminary round 2 Amato se la vedrà mercoledì alle 9 con il russo Maxim Chaplygin, Rossi alle 9,35 con il coreano An Jaehyun, Pinto alle 9,35 con il portoghese Jose Pedro Francisco, Matteo Mutti alle 10,10 con il belga Valentin Pieraert e Piccolin alle 10,10 con il vincente fra il cinese Liu Yu e il costaricano Victor Urena.

In doppio nel preliminary round 1 mercoledì Matteo Mutti e Rossi sfideranno alle 13,15 i tedeschi Tobias Hippler Nils Hohmeier, Leo Mutti e Piccolin alle 13,15 il moldavo Andrei Putuntica e lo slovacco Alexander Valuch e Amato e Pinto alle 14,25 i giapponesi Shunsuke Togami e Yuhiya Uda. Nel preliminary round 2 Colantoni e Giorgia Piccolin mercoledì alle 18,05 avranno come avversarie le ceche Kristyna Stefcona e Katerina Tomanovska.

In campo maschile compongono la Top 10 l'egiziano Omar Assar, il kazako Kirill Gerassimenko, il tedesco Benedikt Duda, il taipeano Liao Cheg-Ting, il coreano Cho Seungmin, il russo Kirill Skachkov, lo sloveno Darko Jorgic, il belga Cedric Nuytinck, l'hongkonghese NG Pak Nam e il brasiliano Eric Jouti, mentre fra le donne le atlete più qualificate sono la giapponese Saki Shibata, la svedese Matilda Ekholm, le nipponiche Honoka Hashimoto e Miyu Nagasaki, l'ungherese Georgina Pota, la lussemburghese Ni Xia Lian, l'egiziana Dina Meshref, l'olandese Britt Eerland, la russa Polina Mikhailova e la taipeana Cheng Hsien-Tzu.