Banner MINI bando Over65 B 3

Logo Stiga Masters MinimesReduce dallo stage svolto a Otocec, che gli ha permesso di entrare fra gli atleti  selezionati per il progetto Eurotalents 2019, insieme con il compagno Giacomo Allegranza (Frandent Group Cus Torino), Giuseppe Calarco (Sant'Espedito) sarà protagonista di un'altra trasferta internazionale. Guidato dal tecnico federale Domenico Ferrara, domani e domenica disputerà infatti a Blegny, in Belgio, lo Stiga Masters Minimes, competizione riservata a 14 ragazzi e altrettante ragazze europei, nati nel 2007 e negli anni successivi.

I giovani pongisti sono stati invitati sulla base del ranking, in seguito ai risultati ottenuti all'EuroMiniChamps di Schiltigheim di fine agosto. In quel'occasione l'11enne napoletano è stato il migliore degli azzurri, raggiungendo gli ottavi di finale e cedendo per 3-2 al giapponese Tomoya Kimura, che poi avrebbe vinto il torneo. Alla fine si è classificato quattordicesimo.

Gli altri 13 maschietti in gara saranno I francesi Flavien Coton e Flavio Mourier, i russi Aleksei Samokhin e Roman Vinodradov, lo spagnolo Hugo Urquizar, i romeni Patrick Anghel e Luca Oprea, il bielorusso Nikon Shutov, il ceco Jindrich Moravek, l'ungherese Balazs Lei, lo svedese Peter Alestedt e le wild card belghe Siebe De Winter e Thomas Laruelle.

I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi da sette, che saranno sorteggiati questa sera alle ore 20 e nei quali si affronteranno fra loro. Al termine si giocherà un tabellone per l'assegnazione di tutte le posizioni. Il sito ufficiale della manifestazione è http://www.aftt.be/liege/competitions/stiga-masters/.