Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Giochi Olimpici Giovanili 2018Dopo le emozioni di ieri, con l'assegnazioni delle medaglie individuali, oggi a Buenos Aires è giornata di riposo agonistico per il tennistavolo. Naturalmente tutti gli atleti si stanno allenando, perché domani le gare riprenderanno e la parola passerà alle squadre miste. L'Italia si affiderà naturalmente a Matteo Mutti e a Jamila Laurenti, che in singolare sono stati bravi a superare la fase di qualificazione e ad accedere al tabellone.

Sono stati sorteggiati i gironi e gli azzurri, guidati in panchina dal tecnico Giuseppe Del Rosso, sono stati inseriti nel Gruppo D e se la vedranno con la Cina, la Germania e la Nigeria. Domani l'Italia inizierà alle ore 16,30 al tavolo 3 contro gli africani Azeez Solanke ed Esther Oribamise e a mezzanotte affronterà al tavolo 4 gli asiatici Wang Chuqin e Sun Yingsha, entrambi vincitori ieri del titolo. Sabato alle 21, al tavolo 1 e in diretta streaming, l'ultimo match sarà contro i teutonici Cedric Meissner e Franziska Schreiner. Si disputeranno il singolare femminile, quello maschile e il doppio misto.

In tutto i team saranno 32 e i primi due di ogni quadrangolare saranno promossi agli ottavi di finale di domenica alle 15 e alle 16,30.