Banner MINI bando Over65 B 3

Giochi Olimpici Giovanili 2018Dopo le emozioni di ieri, con l'assegnazioni delle medaglie individuali, oggi a Buenos Aires è giornata di riposo agonistico per il tennistavolo. Naturalmente tutti gli atleti si stanno allenando, perché domani le gare riprenderanno e la parola passerà alle squadre miste. L'Italia si affiderà naturalmente a Matteo Mutti e a Jamila Laurenti, che in singolare sono stati bravi a superare la fase di qualificazione e ad accedere al tabellone.

Sono stati sorteggiati i gironi e gli azzurri, guidati in panchina dal tecnico Giuseppe Del Rosso, sono stati inseriti nel Gruppo D e se la vedranno con la Cina, la Germania e la Nigeria. Domani l'Italia inizierà alle ore 16,30 al tavolo 3 contro gli africani Azeez Solanke ed Esther Oribamise e a mezzanotte affronterà al tavolo 4 gli asiatici Wang Chuqin e Sun Yingsha, entrambi vincitori ieri del titolo. Sabato alle 21, al tavolo 1 e in diretta streaming, l'ultimo match sarà contro i teutonici Cedric Meissner e Franziska Schreiner. Si disputeranno il singolare femminile, quello maschile e il doppio misto.

In tutto i team saranno 32 e i primi due di ogni quadrangolare saranno promossi agli ottavi di finale di domenica alle 15 e alle 16,30.