Banner MINI bando Over65 B 3

Debora Vivarelli allOpen di Repubblica Ceca 2017Sono risultati fatali alle due azzurre rimaste in gara i trentaduesimi del tabellone dei Campionati Europei di Alicante. Sulla carta non era impossibile l'impegno di Debora Vivarelli (nella foto), n. 89 al mondo, che era opposta all'inglese Ho Tin-Tin, n. 100 del ranking Ittf.

La bolzanina, esentata dalla fase di qualificazione, in quanto testa di serie, in effetti, ha avuto un avvio felice (11-9), poi però non è riuscita a reggere al ritorno della 20enne pennaiola londinese e ha ceduto quattro set in cui non ha mai avuto delle chance d'imporsi (6-11, 3-11, 6-11, 4-11).

La 15enne Jamila Laurenti, all'esordio nella manifestazione, è andata invece ben oltre il suo compito, arrivando in tabellone dopo aver superato un girone complicato e il preliminary round.

Oltretutto il sorteggio le ha riservato un'avversaria durissima, come la 39enne cino-portoghese Yu Fu, vicecampionessa continentale in carica e capace di conquistare il bronzo nelle due edizioni precedenti.

La favorita lusitana si è imposta per 4-0, con i due parziali centrali lottati, uno fino ai vantaggi, e quello iniziale e conclusivo dominati (11-5, 11-9, 12-10, 11-2).