Banner MINI bando Over65 B 3

Matteo Mutti Campionati Europei Giovanili 2018 1Non si ferma più Matteo Mutti e anche nella sfida del quarto turno, che ha aperto la seconda giornata del Top 10 Europeo Giovanile, ha affermato la sua legge. Dall'altra parte della retina c'era Maciej Kolodziejczyk, già suo avversario nella finale della prova di qualificazione olimpica di Asuncion, in Paraguay, che ha promosso l'azzurro ai Giochi Giovanili del prossimo mese a Buenos Aires.

L'austriaco è stato spazzato via per 4-0. Dopo due set piuttosto equilibrati (11-8, 11-9), la forbice fra i due si è allargata e il mantovano ha dominato il terzo parziale (11-4) e ancora di più il quarto (11-1), rimanendo a punteggio pieno in classifica. In quattro incontri ha ceduto solo un set.

Si sono imposti per 4-0 anche il romeno Cristian Pletea, sul russo Lev Katsman, e i francesi Irvin Betrand, sul tedesco Kay Stumper, e Jules Rolland, sul portoghese Tiago Li. Il belga Laurens Devos ha dato la prima delusione all'altro romeno Rares Sipos, battendolo per 4-3, dopo avergli annullato un match-point.

In testa sono dunque rimasti solo Mutti e Bertrand, con 8 punti, e alle loro spalle ci sono Pletea e Sipos (7), Devos e Stumper (6), Katsman e Rolland (5) e Kolodziejczyk e Li (4). Matteo alle 17,30 sarà opposto a Pletea, già sulla sua strada nella fantastica cavalcata dei Campionati Mondiali Juniores di Riva del Garda, conclusa nei quarti di finale.