Banner MINI bando Over65 B 3

Andrea Puppo Open giovanileLa seconda  giornata del Top 10 Europeo Giovanile di Vila Real è iniziata con il quarto round d'incontri, che in chiave azzurra ha proposto, fra i cadetti, la sfida fra Andrea Puppo e Myshaal Sabhi. Il francese si è imposto per 4-1 (11-1, 11-5, 8-11, 11-9, 11-5), bissando il risultato dei quarti di finale degli Europei di Cluj-Napoca e confermandosi imbattuto in Portogallo.

Dopo un primo set senza storia, il genovese è andato sotto anche nel secondo (1-4) ed è tornato a galla (4-4), per poi subire un break di 4-0 e, sul 5-8, altri tre punti dell'avversario.

Nel terzo parziale la musica è cambiata e Puppo ha preso il sopravvento (5-1). Il campione continentale a squadre e argento individuale, però, è gradualmente risalito e ha impattato (7-7). Nel frangente decisivo il ligure è stato bravo a stringere i denti e a conquistare tre set-point (10-7), accorciando le distanze al secondo.

La quarta frazione ha ricalcato le orme della precedente, con l'italiano avanti (6-2) e il francese efficace in rimonta (7-7). Sabhi questa volta non si è fermato e ha operato il sorpasso, inducendo Lorenzo Nannoni a chiamare il timeout. Al rientro Andrea  ha ribaltato la situazione (9-8), ma il prosieguo è stato tutto del rivale.

Il biondino d'Oltralpe nel quinto parziale è partito lanciato (4-1), ha patito il recupero dell'azzurro (4-4) e si è poi involato, procurandosi sei match-point (10-4) e tagliando il traguardo al secondo.

Hanno vinto anche il polacco Maciej Kubik, per 4-3 sullo spagnolo Arnau Pons, il belga Adrien Rassenfosse, per 4-1 sul portoghese David Bessa, il tedesco Mike Hollo, per 4-2 sul ceco Simon Belik, e il croato Ivor Ban, per 4-1 sul francese Fabio Rakotoarimanana. Alle ore 15,50 Puppo se la vedrà con Kubik.