Banner MINI bando Over65 B 3

Wang YidiLa finale femminile dell’Asarel Bulgaria Open di domani alle ore 13,20 italiane sarà la classica sfida fra la netta favorita Ding Ning e la sorpresa in gran forma, la 21enne Wang Yidi (nella foto di Chris Petkov), che s'impegnerà al massimo per compiere l’impresa e completare così nel modo migliore la sua settimana da sogno.

Ad avere il pronostico dalla sua parte nel derby cinese che assegnerà il titolo a Panagyurishte sarà dunque la campionessa olimpica e mondiale in carica ed ex numero 1 al mondo, che sta facendo il possibile per tornare a comandare. Nella semifinale odierna (che aveva come primo arbitro il nostro Pietro De Pinto), che la opponeva alla qualificata connazionale Liu Gaoyang, Ding ha conquistato i primi due parziali (11-3, 11-4), ha ceduto il terzo (10-12), dopo non essere riuscita a sfruttare due set-point sul 10-8, e nel quarto è risalita da 3-8 e 6-9, si è vista annullare la prima palla per chiudere e ha capitalizzato la seconda (12-10). Nella quinta frazione la partenza dell’attuale n. 7 del ranking internazionale è stata deflagrante (7-0) e Liu non ha potuto fare altro che arrendersi (11-4).

Wang Yidi in Bulgaria ha già vinto la gara Under 21 e in quella assoluta è partita dalle qualificazioni. In tabellone ha iniziato alla grande, eliminando la giapponese Mima Ito, numero 2 del seeding. Non si è più fermata e la sua prima finale in un World Tour è diventata realtà. Nella semifinale contro la difesa giapponese Hitomi Sato la partita si era messa male, con l’avversaria capace di andare sul 2-0 (11-7, 11-9). Le reazione di Wang, però, è stata poderosa e le ha fruttato quattro set consecutivi (11-7, 11-4, 12-10, 11-6) e un successo alquanto convincente.

Lo scontro decisivo di domani sarà trasmesso in diretta streaming sulla Web Tv dell’Ittf al link https://tv.ittf.com/livestream/bulgaria-open-2018-table-1/1236567.