Banner MINI bando Over65 B 3

Giochi del Mediterraneo 2018 podio maschile a squadreLa Slovenia e la Spagna si sono aggiudicate le gare a squadre, che hanno concluso il programma pongistico ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona.

Gli sloveni in semifinale hanno battuto per 3-0 la Spagna, con il 3-0 di Bojan Tokic su Carlos Machado, il 3-0 di Darko Jorgic su Jesus Cantero e il 3-0 di Jorgic e Tokic in doppio su Carlos Franco e Machado.

Nell’altra semifinale la Francia ha superato il Portogallo per 3-1, grazie al 3-1 di Alexandre Robinot su Diogo Chen, al 3-0 di Robinot e Joe Seyfried su Diogo Carvalho e Chen e al 3-1 di Robinot su Silva, a fronte del 3-2 di Silva su Seyfried.

In finale la Slovenia ha avuto la meglio sulla Francia per 3-1, con la doppietta di Tokic, per 3-1 su Robinot e il 3-0 su Leo De Nodrest e il 3-1 di Jorgic su De Nodrest. I transalpini hanno portato a casa il doppio, con Robinot e Seyfried per 3-2 su Jorgic e Tokic. Secondo oro per gli sloveni, dopo quello di Jorgic nel singolare. Ancora una bella dimostrazione di forza e compattezza, che segue lo storico bronzo degli ultimi Europei a squadre di Lussemburgo.

Nella sfida per il 3°/4° posto il Portogallo ha conquistato il bronzo per 3-2 ai danni della Spagna. Decisivi il 3-0 di Chen e il 3-2 di Carvalho su Cantero e il 3-1 di Carvalho e Chen su Franco e Machado. Agli iberici non sono bastati i 3-1 di Machado su Carvalho e su Chen.

Giochi del Mediterraneo 2018 podio femminile a squadreFra le donne la Spagna ha eliminato in semifinale la Francia per 3-1, in virtù del 3-2 di Maria Xiao su Audrey Zarif, del 3-2 di Galia Dvorak su Stephanie Loeuillette e del 3-0 della Xiao su Loeuillette. Punto delle transalpine di Laura Gasnier e Zarif per 3-1 su Dvorak e Xiao.

La Turchia ha avuto la meglio per 3-1 sulla Grecia, con il 3-2 di Sibel Altinkaya su Georgia Zavitsanou, il 3-0 di Altinkaya e Ozge Yilmaz su Aikaterini Toliou e Zavitsanou e il 3-1 di Altinkaya su Toliou, che in apertura aveva inflitto un 3-0 alla Yilmaz.

Nella finale per l’oro le spagnole hanno rifilato un 3-0 alle turche, con il 3-0 di Xiao su Yilmaz, il 3-2 di Dvorak su Altinkaya e il 3-0 di Dvorak e Xiao su Gulpembe Ozkaya e Yilmaz.

Terzo posto alla Francia, per 3-0 sulla Grecia. A segno Zarif, per 3-1 su Konstantina Paridi, Loeuillette, per 3-0 su Toliou, e Gasnier e Zarif, per 3-0 su Paridi e Zavitsanou.