Banner MINI bando Over65 B 3

Giorgia Piccolin al Challenge Open del Belgio 2017Giorgia Piccolin ha aperto il programma azzurro dei quarti di finale dei singolari ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona. Ha affrontato l'egiziana Dina Meshref, favorita dal pronostico (numero 43 del ranking Ittf contro il n. 78 di Giorgia), e ha perso per 4-1 (10-12, 8-11, 11-9, 7-11, 9-11).

Grande equilibrio nel primo set, con l'africana prevalentemente in vantaggio e la bolzanina sempre capace di riportarsi in scia, di raggiungere l'avversaria sull'8-8 e di mettere la testa avanti (9-8). Piccolin ha risposto al sorpasso (9-10) annullando il set-point, ma non è riuscita a ripetersi sulla seconda chance della rivale (10-12).

Nel secondo parziale l'azzurra è salita 3-0 ed è stata ripresa (3-3). Nel prosieguo si è lottato punto a punto, con Giorgia sempre brava a riportarsi avanti. Sull'8-8, però, la Meshref è passata condurre per la prima volta e ha chiuso i conti (8-11).

L'apertura della terza frazione è stata nuovamente di marca italiana (4-0). L'altoatesina ha insistito ed è salita a sei set-point (10-4). L'egiziana ne ha neutralizzati cinque e si è arresa all'ultimo (11-9).

Nel quarto parziale è stata lei a dettare i ritmi e a imporsi per 11-7. Indietro per 3-1 nel computo dei set, la nuova reazione di Giorgia non si è fatta attendere (5-2). La Meshref ha ricucito il gap (6-6) e dal 7-7 è volata a tre match-point. I primi due le sono stati annullati e il terzo le ha regalato l'accesso alla semifinale.

Brava l'azzurra a giocare per lunghi tratti alla pari, prima di cedere nei momenti decisivi. In attesa della gara a squadre di domani, il suo torneo individuale va in archivio con un bilancio positivo. Fra pochi minuti in campo, per i quarti maschili, Mihai Bobocica contro il turco Ibrahim Gunduz e Niagol Stoyanov contro lo sloveno Darko Jorgic.