Banner MINI bando Over65 B 3

Giochi delle Isole 2018 la SiciliaSono iniziate a Catania le gare della 22ª edizione dei Giochi delle Isole, alle quali partecipano quasi 1.000 fra atleti e accompagnatori  di 12 rappresentative (Azzorre 116 atleti, Baleari 25, Corfù 6, Corsica 136, Elba 42, Jersey 19, Madeira 22, Malta 50, Martinica 124, Sardegna 19, Sicilia 220 e Guyane 3) impegnati in 16 discipline.

Nel tennistavolo la Sicilia, guidata dal capodelegazione Carmelo Rizzo e dal tecnico Wang Hong Liang, schiera due squadre maschili, Sicilia 1 di Simone Sofia e Mariano Trifirò e Sicilia 2 di Edoardo Curcio e Daniele Spagnolo, e una femminile, con Morena Dipietro, Martina Tirrito e Nicoletta Criscione. Al termine delle prime due giornate sono già arrivati tre ori, un argento e un bronzo.

Nella competizione a squadre maschile medaglia d'oro per Sicilia 1 di Sofia e Trifirò, che  ha chiuso a punteggio pieno il girone unico, venendo impensierita solo dal team delle Azzorre, secondo classificato, mentre Sicilia 2 di Curcio e Spagnolo  si è classificata quarta, preceduta da Malta. Le ragazze, Tirrito, Dipietro e Criscione, si sono piazzate seconde, precedute dalle Isole Azzorre.

Vittoria finale e medaglia d'oro per i doppi: Tirrito e Criscione si sono messe alle spalle Azzorre, Malta e Martinica, mentre Sofia e Trifirò hanno chiuso davanti  alle Azzorre, ai compagni Curcio e Spagnolo, bronzo, e a Malta, Jersey e Martinica.