Banner MINI bando Over65 B 3

Niagol Stoyanov Mondiali di Halmstad 2018 2Il campione italiano Niagol Stoyanov è a Hong Kong, per partecipare all’Hang Seng Hong Kong Open, secondo torneo, dopo l’Hungarian Open di gennaio, del Seamaster 2018 World Tour. Sta disputando la fase di qualificazione al tabellone principale, che inizierà giovedì, e nel primo turno del preliminary round ha sconfitto per 4-0 (11-8, 11-6, 11-9, 11-4) lo statunitense Zhang Kai. Nel secondo domani alle ore 10,40 locali, le 4,40 della notte in Italia, affronterà il cinese Zhang Jike, ex numero 1 al mondo, oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e argento a Rio 2016 e pluricampione iridato.

Le prime dieci teste di serie in gara sono l’hongkonghese Wong Chun Ting, il coreano Lee Sangsu, il giapponese Kenta Matsudaira, il portoghese Marcos Freitas, il taipeano Chuang Chih-Yuan, l’egiziano Omar Assar, il danese Jonathan Groth, il tedesco Ruwen Filus, il nipponico Maharu Yoshimura e il teutonico Bastian Steger.

La Top 10 femminile è tutta asiatica, con la giapponese Kasumi Ishikawa a guidare il seeding davanti alla singaporeana Feng Tianwei, alla cinese Wang Manyu, alle altre nipponiche Miu Hirano e Mima Ito, alle cinesi Chen Xingtong e Liu Shiwen, alla coreana Suh Hyowon, alla giapponese Hitomi Sato e alla taipeana Chen Szu-Yu.