Banner MINI bando Over65 B 3

Azzurri a Bolzano per match contro il Kosovo 2018Riprende il percorso di qualificazione ai Campionati Europei a squadre, che avrà la sua fase conclusiva nel 2019 a Nantes, in Francia. Si giocherà questa sera il terzo round d'incontri e le due Nazionali italiane saranno impegnate in contemporanea, alle ore 18,30, al Centro Tennistavolo di Maso della Pieve, a Bolzano.

Gli uomini, che sono inseriti nel girone 2 del Gruppo B, affronteranno il Kosovo e le donne, nel girone 2 del Gruppo A, la Croazia. Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sulla Web Tv della FITeT. Per accedere al servizio si potrà cliccare sul link http://webtv.fitet.org/ o sul banner presente sulla home page del sito federale.

Il direttore tecnico Patrizio Deniso ha convocato Jordy Piccolin, numero 282 al mondo, e Daniele Pinto (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre) e Carlo Rossi, n. 434, e John Michael Oyebode, n. 535 (entrambi della Marcozzi Cagliari). Gli ultimi due, rispettivamente classe 2002 e 2001, saranno all'esordio in maglia azzurra assoluta. Il Kosovo schiererà Mentor Shabani, Kreshnik Mahmuti e Fatih Karabaxhak, che saranno guidati dal tecnico Ylli Bislimi.

Nelle prime due giornate gli azzurri hanno battuto per 3-0 la Norvegia a Terni e per 3-1 Israele a Tel Aviv, mentre i kosovari sono stati sconfitti per 3-0 sia dagli israeliani sia dai norvegesi.

Azzurre a Bolzano contro la Croazia 2018Sul fronte femminile il coach della Nazionale assoluta Maurizio Gatti ha selezionato Giorgia Piccolin (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore), n. 74 del ranking Ittf, Debora Vivarelli (Centro Sportivo Esercito), n. 78, Chiara Colantoni (Tennistavolo Castel Goffredo), n. 164, e Jamila Laurenti, n. 286, e Veronica Mosconi, n. 327 (entrambe del Tennistavolo Vallecamonica), che hanno partecipato ai recenti Campionati Mondiali a squadre di Halmstad, in Svezia. Le croate si affideranno a Mateja Jeger (n. 77), Ivana Malobabic (n. 256), Tian Yuan e Petra Petek (404), seguite in panchina dal coach Goran Jukic.

Nell'unico match disputato, entrambe le squadre hanno ceduto per 3-2 all'Olanda, le italiane in trasferta e le croate in casa.