Banner MINI bando Over65 B 3

International Sardinian Veterans 2018 okA Bosa si è concluso il Torneo Internazionale riservato ai Veterani, organizzato da Il Cancello Alghero, che ha affiancato il patron e ideatore Efisio Pisano (nella foto con Jack Versang e Mario Littarru). Ecco il commento dell'arbitro internazionale Elio Corrado, che ha diretto la manifestazione con i colleghi Emilia Pulina e Mariano Cossellu.

Le nozze tra Bosa e il suo tradizionale Torneo Internazionale Veterani sono giunte al settimo anno, ma della tradizionale crisi non si vede nemmeno l’ombra, come ha dimostrato l’ottimo successo dell’edizione 2018 con 75 atleti partecipanti in rappresentanza di 13 nazioni.

Anche quest’anno a fare il pieno di medaglie nella categoria Over 70 è stato il francese Jack Versang che, meritatamente vincitore della medaglia d’oro sia nel singolo sia nel doppio, in coppia con l’italiano Mario Littarru, anche nel singolo Over 60 è riuscito ad arrivare in finale cedendo però le armi al meno attempato Erich Schuster.

A rompere invece con sorpresa la proverbiale tradizione del “non c’è due senza tre” è stato il belga Basso che, dopo due sconfitte contro il nigeriano Kayode Gbenga nelle precedenti edizioni del Torneo, è riuscito finalmente a batterlo nella semifinale del singolo Over 40, dopo un’avvincente partita terminata ai vantaggi.

Limitata come sempre nei numeri la partecipazione femminile che, senza nessuna iscritta nella categoria Over 70, ha visto prevalere le italiane Ana Brzan e Elisabetta Scarpa rispettivamente nel singolo Over 40 e in quello Over 60 e l’inglese Sue Pingram nella categoria Over 50.

Tuttavia, per unanime giudizio di tutti i partecipanti, ad attirare i pongisti all’International Sardinian Veterans di Bosa non è la componente agonistica della manifestazione, ma, piuttosto, la bellezza e l’ospitalità della cittadina, che ogni anno a fine aprile, incrociando racchette e forchette, sa offrire agli appassionati del tennistavolo e della cucina una splendida occasione per trascorrere qualche giornata in lieta e sportiva compagnia.