Banner MINI bando Over65 B 3

Halmstad ArenaOggi ai Campionati Mondiali di Halmstad torneranno in campo entrambe le Nazionali italiane. Alle 13 disputeranno infatti i quarti di finale del tabellone di Seconda Divisione, che promuoverà le prime due classificate alla Championships Division.

Il team maschile, guidato dal direttore tecnico Patrizio Deniso, sarà opposto all'Ungheria già affrontata nel girone di qualificazione. Quel match aveva visto gli azzurri avanti per 2-0, con i 3-2 di Mihai Bobocica su Bence Majoros e di Niagol Stoyanov su Adam Szudi, e i magiari in grande rimonta, capaci di ribaltare la situazione, con i 3-1 di Nandor Ecseki su Matteo Mutti, Majoros su Stoyanov e Szudi su Bobocica. La vincente troverà in semifinale una fra Nigeria e Slovacchia.

Le ragazze di coach Maurizio Gatti ritroveranno sulla loro strada la Slovenia, anch'essa avversaria nella fase eliminatoria. Il 3-1 di Debora Vivarelli su Aleksandra Vovk e il 3-0 di Chiara Colantoni su Katarina Strazar aveva ribaltato l'iniziale sconfitta per 3-1 di Giorgia Piccolin a opera di Alerx Galic. Gli ultimi due singolari erano però andati a Galic, per 3-0 su Vivarelli, e a Vovk, per 3-0 su Piccolin, e la Slovenia si era imposta per 3-2. Chi prevarrà sfiderà la vincente fra Serbia e Turchia.