Banner MINI bando Over65 B 3

Italia femminile batte la LituaniaSe l'Italia maschile era già ai quarti di finale da ieri sera, la femminile non ha voluto essere da meno e oggi negli ottavi del tabellone principale della Seconda Divisione dei Campionati Mondiali di Halmstad ha dominato per 3-0 la Lituania. Domani alle ore 13 proverà a prendersi la rivincita nei confronti della Slovenia, che l'ha battuta nel girone in rimonta per 3-2.

Debora Vivarelli contro Kornelija Riliskyte ha faticato solo nel primo set, in cui si è imposta ai vantaggi (14-12), poi è andata in fuga e la lituana non l'ha più rivista. Giorgia Piccolin, che era opposta a Egle Stuckyte, ha vinto il primo e ceduto il secondo set per 11-7, nel terzo è stata dirompente (11-4) e nel quarto, più equilibrato, è stata brava a chiudere i conti.

Chiara Colantoni aveva come avversaria Ugne Baskutyte ed è filata in scioltezza sul 2-0 (11-7, 11-5), ha perso il terzo parziale combattuto (8-11) e al rientro in campo è stata artefice di un monologo con i fiocchi (11-2).

«Le ragazze - spiega coach Gatti - hanno giocato benissimo. La partita più difficile era quella di Giorgia contro la Stuckyte, che ha una gomma di disturbo veramente fastidiosa. Il suo match è stato ottimo, a un certo punto è stata in difficoltà, ma ne è uscita con grande carattere, facendo le giuste scelte tattiche. Debora e Chiara non hanno avuto problemi. Sono soddisfatto, perché a questo punto non era facile. La tensione è alta e fare risultato è complicato. Invece hanno risposto tutte al meglio. Ora ci concentriamo sulla Slovenia».