Banner MINI bando Over65 B 3

International Sardinian Veterans premiazione okDal 29 aprile al 1° maggio si disputerà a Bosa la VII edizione dell'International Sardinian Veterans, organizzata dall'Asd Il Cancello Alghero.

La manifestazione, fortemente voluta da Efisio Pisano (nella foto a una premiazione delle scorse stagioni), porta ogni anno in Sardegna pongisti che arrivano da molti Paesi stranieri. Le iscrizioni vanno inviate per email, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24 aprile (in allegato dettagli e programma).

A oggi hanno già dato la propria adesione 60 atleti, provenienti da Francia, Belgio, Spagna, Svizzera, Germania, Romania, Russia, Inghilterra, Scozia, Israele, Slovacchia, Svezia e Pakistan. Fra i nomi di spicco, negli Over 75 c'è il tedesco Klaus Krugen, già campione del mondo Over 65 e 70, e negli Over 70 il francese Jack Versang, semifinalista agli ultimi mondiali ad Alicante, e lo slovacco Valek Lubomir.

Negli Over 60 per il primo anno partecipa una nutrita rappresentanza di Israele. Da segnalare anche la presenza dello spagnolo Pere Porta, che si è ben piazzato nelle scorse edizioni, ed Erik Shouster. Negli Over 50 sarà al via il belga Alain Pirsoul, giocatore di livello internazionale. Negli Over 40  gareggeranno il sardo russo Maxim Kuznetsov ed il sardo nigeriano Gbenga Kayode.

La manifestazione sarà diretta dagli arbitri internazionali Emilia Pulina ed Elio Corrado.

Ogni sera alle premiazioni ci saranno degustazioni di prodotti tipici sardi e della famosa malvasia di Bosa. Il giorno 30 non mancherà l'attesa cena sociale, con la possibilità di gustare il pesce locale.